in data 07-04-2022 01:53 PM
08-04-2022 12:24 PM - modificato 08-04-2022 12:26 PM
Ciao blues,
ho avuto modo di svolgere delle verifiche su un nostro Samsung Galaxy con tastiera Samsung attiva.
A seguito di alcuni test, ho avuto modo di constatare che il comando per la punteggiatura funziona correttamente: se pronuncio "Ciao virgola", il dispositivo digita "Ciao,". Il fatto che nel tuo caso venga invece digitata la parola "Virgola" è singolare: potresti dirmi se stai utilizzando la tastiera Samsung oppure una tastiera di terze parti?
Puoi verificarlo da:
A seconda della tastiera utilizzata, infatti, i comandi vocali impartiti possono essere gestiti in maniera differente.
Considera infatti che ho anche provato a testare sulla tastiera Samsung il comando "Vai a capo" e non viene rilevato, così come "Nuova riga" e "Nuovo paragrafo": sarà sicuramente nostra cura, quindi, prendere in considerazione il tuo feedback!
Ho però provato a installare la tastiera Gboard offerta da Google e, in quel caso, risulta possibile andare a capo con i comandi:
- "Nuova riga", se intendi andare a capo senza lasciare uno spazio vuoto come nel seguente esempio:
"Ciao,
come stai?"
- "Nuovo paragrafo", se intendi andare a capo lasciando uno spazio vuoto come nel seguente esempio:
"Ciao,
come stai?"
Se fai un ampio utilizzo della dettatura vocale, dunque, posso consigliarti al momento di provare la tastiera Gboard, disponibile sul Play Store.
Fammi sapere!
Ciao
in data 08-04-2022 02:05 PM
in data 24-01-2024 08:14 PM