Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Inserimento vocale

(Argomento creato il giorno: 07-04-2022 01:53 PM)
834 Visualizzazioni
blues
Voyager
Opzioni
Ciao
una curiosità, quando detto un messaggio vocale per fare in modo che si scriva che sia in chat o tramite mail, quando dico a capo, lo scrive ma non va a capo, quando dico virgola, scrive virgola e non fa il simbolo... c'è qualche impostazione da modificare?
Grazie
3 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao blues,

ho avuto modo di svolgere delle verifiche su un nostro Samsung Galaxy con tastiera Samsung attiva.

A seguito di alcuni test, ho avuto modo di constatare che il comando per la punteggiatura funziona correttamente: se pronuncio "Ciao virgola", il dispositivo digita "Ciao,". Il fatto che nel tuo caso venga invece digitata la parola "Virgola" è singolare: potresti dirmi se stai utilizzando la tastiera Samsung oppure una tastiera di terze parti?

Puoi verificarlo da:

• Impostazioni
  • Gestione Generale
  • Lingua e inserimento
  • Tastiera

A seconda della tastiera utilizzata, infatti, i comandi vocali impartiti possono essere gestiti in maniera differente.

Considera infatti che ho anche provato a testare sulla tastiera Samsung il comando "Vai a capo" e non viene rilevato, così come "Nuova riga" e "Nuovo paragrafo": sarà sicuramente nostra cura, quindi, prendere in considerazione il tuo feedback!

Ho però provato a installare la tastiera Gboard offerta da Google e, in quel caso, risulta possibile andare a capo con i comandi:

- "Nuova riga", se intendi andare a capo senza lasciare uno spazio vuoto come nel seguente esempio:

"Ciao,
come stai?"

- "Nuovo paragrafo", se intendi andare a capo lasciando uno spazio vuoto come nel seguente esempio:

"Ciao,

come stai?"

Se fai un ampio utilizzo della dettatura vocale, dunque, posso consigliarti al momento di provare la tastiera Gboard, disponibile sul Play Store.

Fammi sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
blues
Voyager
Opzioni
Ti ringrazio
0 Likes
MARCOS67
Apprentice
Opzioni
Il mio galaxy s21+5g si aggiornerà alle ONE UI 6.1 se non mi sbaglio ho letto che probabilmente non si aggiornerà non solo il s21 ma anche il s 22 solo s23 non vorrei sbagliare buona serata.
0 Likes