Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Il telefono non va bene

(Argomento creato il giorno: 17-12-2022 09:04 AM)
202 Visualizzazioni
mina55
Student
Opzioni
Il telefono non funziona bene non ricevo telefonate,  mentre mi chiamano si blocca , si sono cancellati i numeri  sulla rubrica mha 
0 Likes
5 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao mina55, benvenuta sulla Community Samsung!

Vedo che ci hai segnalato diversi inconvenienti: per offrirti un supporto mirato, ho necessità di porti alcune domande, così che si possa avere un quadro chiaro della situazione.

Hai indicato che non ricevi telefonate: ti è stato segnalato da diversi interlocutori che, quando provano a chiamarti, risulti irraggiungibile?

Quando osservi la barra di stato, il telefono risulta collegato alla rete del tuo operatore? Tu riesci ad eseguire delle telefonate o a navigare su internet con la rete dati? 

Hai notato se risulti irraggiungibile principalmente quando ti trovi in uno o più luoghi specifici? Se ti trovi in un luogo dove il segnale di rete è ottimale, riesci a ricevere correttamente le chiamate? Ti chiedo questo perchè se il segnale di rete non è ottimale in un determinato luogo, può accadere che il numero sia irraggiungibile: ciò, però, non dipende dal dispositivo.

Hai poi segnalato <<mentre mi chiamano si blocca>>: potresti dirci di più? Nei momenti in cui riesci a ricevere le chiamate, il telefono si blocca del tutto e non riesci ad eseguire nessuna operazione?

Per quanto riguarda infine la cancellazione dei numeri in rubrica, potresti dirci se questi erano salvati sulla memoria interna del telefono, sul tuo account Gmail oppure sulla memoria della SIM Card?

I numeri sono scomparsi in modo del tutto improvviso? Oppure ciò è accaduto a seguito di operazioni specifiche (es. l'installazione di un'app, un aggiornamento o altro)?

Tieni conto che, se i numeri scomparsi erano salvati sulla SIM, ciò può essere segnale di un malfunzionamento su quest'ultima, specialmente se consideriamo anche le difficoltà nella ricezione delle chiamate.

In questa circostanza, può essere utile verificare il funzionamento dello smartphone con un'altra SIM Card.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
mina55
Student
Opzioni
Buonasera la linea del telefono a bene c'è linea abbastanza per ricevere o chiamare ..
Il fatto che non arrivano ..dopo che ho aggiornato il telefono con la versione nuovo ho riscontrato tanti problemi le cuffie non le legge con il filo , il caricabatterie non va e non mi fa caricare ho cambiato il filo ma lo stesso a volte carica ed altre volte no . Adesso invece non ricevo più le notifiche ..io non so cosa c'è in questi aggiornamenti ho letto, che molte persone hanno il mio stesso problema..forse solo voi samusung avete questo problema forse cambierò telefono ..l'unica soluzione mi dispiace di averlo pagato tanto ..arrivederci grazie per la risposta
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao mina55,

desidero rassicurarti sul fatto che non ci risulta che tutti i dispositivi interessati dagli ultimi aggiornamenti abbiano presentato gli inconvenienti che hai descritto: per questo motivo, abbiamo la volontà di indagare in modo mirato sul tuo caso, così da offrirti un supporto efficace.

Il fatto che il dispositivo riceva bene il segnale telefonico ma riscontri tali difficoltà con le chiamate è piuttosto insolito: come richiesto nel commento precedente, ti è stato segnalato da diversi interlocutori che, quando provano a chiamarti, risulti irraggiungibile?

Hai notato se risulti irraggiungibile principalmente quando ti trovi in uno o più luoghi specifici?

Inoltre, qualora ne avessi la possibilità, prova a testare il tuo telefono con una SIM Card differente, chiedendola per un momento in prestito ad un conoscente o a un familiare: si tratta di un test molto importante in quanto, se non riscontri difficoltà con un'altra SIM, risulta evidente che tale situazione non dipende dallo smartphone, bensì dalla SIM o dal gestore telefonico.

Per quanto concerne il riconoscimento delle cuffie a filo, potresti dirmi cosa intendi quando indichi che "non le legge"? Quando le colleghi e avvii una qualsiasi traccia musicale, questa viene riprodotta comunque sugli speaker?

Potresti indicarmi se stai utilizzando delle cuffie con uscita diretta di tipo USB-C? Oppure utilizzi delle cuffie con classica uscita jack, accompagnate da un adattatore?

Ti faccio questa domanda perchè il Galaxy S21+ 5G (vedo che ci scrivi da questo dispositivo) non dispone di un ingresso jack, bensì ha un ingresso per auricolari stereo USB tipo C: ciò significa che, al fine di collegare delle cuffie con filo, è necessario che queste abbiano un'uscita di questo tipo, oppure è necessario accompagnarle con un adattatore.

Se utilizzi un adattatore, è possibile che questo stia presentando un malfunzionamento e dunque le cuffie non vengano riconosciute.

Inoltre, hai avuto modo di testare diverse cuffie, al fine di escludere un malfunzionamento su queste ultime?

Per quanto concerne le difficoltà di ricarica, leggo che hai testato diversi cavi: si tratta sempre di accessori originali Samsung? Oppure utilizzi cavi prodotti da terzi? 

Infine, in riferimento alle notifiche, queste non ti vengono recapitate per nessuna app? Oppure solo per alcune nello specifico?

Hai provato ad accedere al menu Impostazioni > Notifiche > Notifiche applicazione e a verificare se queste risultano attive tutte le modalità? 

Veronica_F_1-1672649159610.png

Se non le ricevi nonostante siano attive, assicurati che non sia attivata la modalità "Nascondi notifiche", attraverso il seguente menu:

• Impostazioni
  • Notifiche
  • Non disturbare
  • Nascondi notifiche

La voce "Nascondi tutto"  deve essere disattivata.

Ti consiglio inoltre di verificare che le app per le quali non ricevi le notifiche non siano in sospensione avanzata: tale impostazione di risparmio energetico, infatti, può porre delle limitazioni sull'invio delle notifiche.

Puoi verificarlo andando su:

• Impostazioni
  • Assistenza dispositivo e batteria
  • Batteria
  • Limiti per l'uso in background
  • App in sospensione avanzata

Nel caso in cui siano presenti in elenco, rimuovile: in questo modo, dovresti ricevere nuovamente le notifiche in modo corretto.

Facci sapere.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
lucia60
First Poster
Opzioni
Il telefono non va bene, risulto sempre irraggiungibile, se voglio chiamare non posso, mi dice NO REGISTRO SULLA RETE..Spengo il cellulare lo riavvio e poi mi fa chiamare e ricevere. Non è un problema di rete o gestore perché whatsApp funziona e anche internet e poi ho messo la scheda in un altro cellulare e questo problema non si verifica. A quanto pare è un difetto del telefono?
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao lucia60, benvenuta 🤝!

Per poterti fornire un'assistenza mirata e precisa, ho necessità di alcuni chiarimenti.

Per prima cosa, ti chiedo il modello di smartphone che possiedi. Questa informazione si rivela essere per noi fondamentale in quanto ci permetterà di guidarti al meglio all'interno delle impostazioni del prodotto.

Oltre a questa informazione, non mi è chiaro se l'anomalia che segnali coinvolga anche la rete mobile o se invece sia strettamente legata alle chiamate standard. Per questo motivo ti chiedo: quando ti trovi fuori casa, il telefono risulta connesso alla linea dati della SIM o, invece, risulti sprovvista di linea?

Hai provato ad inserire altre SIM, possibilmente di altro gestore, all'interno dell'alloggiamento del telefono? Se si, come si comporta lo smartphone in questo caso?

La medesima situazione persiste anche attivando la modalità sicura? 

Gli step da seguire, per poterla attivare, sono i seguenti:

• Tieni premuto il tasto fisico di accensione/spegnimento
  • Fai una pressione lunga sul tasto rosso Spegni che comparirà sullo schermo
  • Tocca il tasto verde Modalità Sicura
  • Attendi che il dispositivo si avvii in questa modalità (al riavvio comparirà la dicitura Modalità provvisoria nella parte inferiore del display).

Come accedere alla modalità sicura dei telefoni Galaxy: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

In questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un app esterna.

Se avrai eseguito correttamente la procedura, noterai la scritta “Modalità provvisoria".

Per uscire dalla modalità dovrai eseguire un semplice riavvio del telefono.

Se in questa modalità quanto riscontrato non dovesse persistere, sul tuo dispositivo è presente almeno un'app che interferisce con il corretto funzionamento. Dovrai pertanto eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.

Mi fai sapere?

A presto,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes