Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Icone grandi one ui 6 e meno spazio occupato

(Argomento creato il giorno: 04-12-2023 07:45 PM)
2687 Visualizzazioni
Franz29
Pathfinder
Opzioni
Ciao a tutti, dopo l'aggiornamento ad android 14 e one ui 6 ho notato che le icone delle app nella home sono diventate un po' troppo grandi (e in alcune viene troncato il nome), si tratta di un bug da sistemare o di un cambiamento grafico voluto?
Inoltre dopo l'aggiornamento ho visto che nella memoria vi sono circa 15gb occupati in meno rispetto a prima (ma i contenuti che avevo ci sono tutti), è stato quindi snellito il sistema operativo o cos'altro?
17 Risposte
Giulio99
Pathfinder
Opzioni
Per le icone grandi, devi attendere l'aggiornamento della One UI Home. Con la nuova versione (per galaxy s23 è la 15.0.05.5) vengono ripristinate le dimensioni delle icone della one ui 5.1. Puoi provare a controllare se trovi l'aggiornamento nel Galaxy Store, oppure vai in Impostazioni - Schermata Home - Informazioni sulla schermata home per vedere se lo rileva. Se non lo trova, devi attendere che ti arrivi.
Per i nomi troncati, invece è dovuto al fatto che ora i nomi delle app vengano mostrati in un'unica riga; quindi i nomi lunghi purtroppo vengono troncati.
Franz29
Pathfinder
Opzioni
Grazie, aspetterò l'aggiornamento allora.
Per la memoria invece hai notato anche tu meno spazio occupato dopo l'aggiornamento?
Giulio99
Pathfinder
Opzioni
Non ti so dire. Non ho fatto caso a questa cosa, avendo molto più spazio rispetto a quel che mi serve non guardo spesso la memoria
0 Likes
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ciao Franz.

Per lo spazio occupato posso assicurarti che non si tratta di un bug. Con One UI 6 viene calcolato in maniera leggermente differente da come veniva calcolato con la One UI precedente. Ma lo spazio effettivo, sia occupato sia libero, rimane lo stesso. Per questo visualizzi un valore diverso. Eventuali modifiche nello spazio a disposizione, sono legate unicamente ai dati di sistema.

0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

Franz29, nel merito di quanto segnalato, mi preme doverti confermare che quanto riscontri rientra nel normale funzionamento del prodotto, in quanto si tratta della nuova struttura dell'interfaccia implementata con l'aggiornamento a One UI 6. 

Ad ogni modo, ci tengo a comunicarti che sarà mia cura inoltrare il tuo feedback al nostro Team di Ricerca e Sviluppo, al fine di poter essere preso in considerazione. 

Alla luce di ciò, allo stato attuale, posso suggerirti di personalizzare la Schermata Home e la Schermata Applicazioni in base a quelle che sono le tue preferenze. A tal proposito, desidero consigliarti di scaricare la nostra applicazione Good Lock, direttamente dal Galaxy Store, attraverso la quale sarà possibile applicare diverse personalizzazioni! 

Danilo_L_0-1701878382567.png

In ultima istanza, potresti cortesemente inviarci uno screenshot della schermata relativa allo spazio di archiviazione del dispositivo? In questo modo, sarà possibile avere un quadro chiaro della situazione e fornirti un riscontro preciso! 

Resto a completa disposizione per qualsiasi necessità. 

A presto! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Ricky961
Journeyman
Opzioni

Vale anche per il Galaxy S21?

Grazie 

0 Likes
Giulio99
Pathfinder
Opzioni
Ciao. In teoria sì, dovrebbe valere per tutti gli smartphone che sono stati aggiornati alla One UI 6.0
Ricky961
Journeyman
Opzioni
Grazie
0 Likes
Frasca76
Apprentice
Opzioni
Buona sera. Si sa quando verrà rilasciato l'ulteriore aggiornamento per Galaxy S21? Le icone così grandi sono davvero fastidiose. Ancor di più lo è il non poterne gestire le dimensioni in base alle proprie esigenze. Grazie mille.
0 Likes