Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Google play services

(Argomento creato il giorno: 03-03-2023 10:02 PM)
407 Visualizzazioni
michele1081
SuperStar
Opzioni
A cosa serve google play services grazie 
14 Risposte
Youtuber048
Navigator
Opzioni
E un anti bug del google play?
0 Likes
michele1081
SuperStar
Opzioni
No so secondo te è una anti bug perché non ho capito se la tua è una domanda o una risposta al mio post 🤣🤣
0 Likes
Cheems
Student
Opzioni
Google play services da quello che ricordo serviva per la gestione degli account, o almeno, ai tempi era così. Insomma se si disinstalla oppure vengono cancellati i dati il risultato non sarà tanto piacevole in quanto """"scollegherai"""" google dal tuo telefono se si può dire così.
Youtuber048
Navigator
Opzioni
Google dice questo ma mi sembra un attira bug
Wroom
Mastermind
Opzioni
Serve per far funzionare al meglio il dispositivo ed è direttamente connesso al google play store quindi riguarda le app compresi gli aggiornamenti delle stesse, la funzionalità play protect (scansione per app dannose all'interno del play store e quindi le app che abbiamo installato) si occupa degli aggiornamenti di sicurezza riguardo il play store

Praticamente è una parte fondamentale/indispensabile del dispositivo e parte integrante del sistema android alcune app hanno bisogno di tale servizio altrimenti risulterebbe inutilizzabili

Questo a grandi linee sicuramente non sarà accurato al 100% ma è giusto per dare un'idea dell'importanza di tale servizio

Magari qualche utente più esperto avrà dettagli e spiegazioni più precise delle mie 😅
michele1081
SuperStar
Opzioni
Ok grazie mille a tutti per la risposta
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao,

La spiegazione di Wroom è 100% corretta. Ti lascio solo qualche informazione in più nel caso volessi approfondire l'argomento.

https://support.google.com/android/answer/10546414?hl=it

Google Play Services è un componente fondamentale dei dispositivi Android con i servizi di Google. Si occupa di far funzionare le App di Google ma non solo. Fornisce strumenti per semplificare lo sviluppo delle App, infatti il 99% delle App sul Play Store (e anche da altre fonti) lo usano per renderle più sicure, analizzare i dati e sincronizzare questi su più dispositivi.

Insieme agli aggiornamenti di sistema Google Play questo componente viene aggiornato periodicamente per introdurre nuove funzionalità (spesso non visibili all'utente comune), per risolvere bug o falle di sicurezza.

Se si disattiva allora praticamente tutte le App smetteranno di funzionare o avranno un comportamento non previsto. Stanno migliorando sempre di più questo componente per ridurre i consumi batteria e per aggiungere funzioni di sicurezza (ad esempio fornisce il sistema di avvisi terremoti o su alcuni telefoni selezionati, purtroppo nessun Samsung, anche delle funzioni per incidenti in auto).

Resto a disposizione

Buona serata1677879575252_1677879575222_0.jpg1677880001923.jpg
michele1081
SuperStar
Opzioni
Grazie mille
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Alcune app scaricare da playstore non funziona
0 Likes