Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Giroscopio e22 ultra non funziona

(Argomento creato il giorno: 17-04-2023 09:05 AM)
325 Visualizzazioni
Frankcilo
First Poster
Opzioni

Buongiorno, da qualche giorno non mi funzionava più la rotazione schermo, stamattina all'improvviso è tornato a funzionare. Avevo provato con diversi riavvii, facendo il test con *#0*# la y era fissa e non si modificava. Cosa sarà successo? Conviene mandarlo in assistenza comunque?

Ho letto che è successo anche ad altri e di diversi dispositivi non s22..

0 Likes
5 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Frankcilo, benvenuto sulla Community Samsung!

Considerando il fatto che la rotazione dello schermo ha ripreso a funzionare in modo corretto, escluderei un guasto di tipo hardware ed è possibile si sia trattato di un inconveniente software momentaneo: in questa circostanza, è opportuno tenere monitorata la situazione e svolgere ulteriori verifiche nel caso in cui la situazione descritta dovesse ripresentarsi.

Tieni conto che, al fine di testare il funzionamento hardware del sensore, puoi anche eseguire questo test:

• Aprire l'app Telefono e selezionare il tastierino numerico;
  • Digitare *#0*#
  • Selezionare Sensor
  • Selezionare la voce IMAGE TEST sotto la scritta "Accelerometer Sensor".

Si aprirà un'immagine di esempio che rappresenta un cane: se il sensore funziona correttamente, l'immagine ruota non appena ruoti il telefono.

Se dovessi notare nuovamente degli inconvenienti, dunque, ti invito ad effettuare subito questo test e ad informarci riguardo l'esito.

Siamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Frankcilo
First Poster
Opzioni

Si, è il test che ho fatto e non andava. Ho anche riavviato in modalità provvisoria, e nemmeno funzionava. Poi all'improvviso è tornato a funzionare

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Frankcilo,

mi rende felice sapere che il telefono ha ripreso a funzionare correttamente.

Ti invito a monitorare la situazione e aggiornarci sui prossimi sviluppi.

Rimaniamo a disposizione.

A presto,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Erika16782
First Poster
Opzioni
Buongiorno dopo l'aggiornamento non funziona la rotazione automatico dello schermo come posso fare? Ho già riavviato più volte e fatto diagnostica ma niente.
Si può disinstallare l'ultimo aggiornamento e provare poi a reinstallarlo?
0 Likes
Magicfeo
First Poster
Opzioni
Anche io stessa cosa improvvisamente non ruota più lo schermo ho fatto il test del cane e non ruota cosa posso fare? Test dei sensori tutti ok
0 Likes