in data 17-04-2023 09:05 AM
Buongiorno, da qualche giorno non mi funzionava più la rotazione schermo, stamattina all'improvviso è tornato a funzionare. Avevo provato con diversi riavvii, facendo il test con *#0*# la y era fissa e non si modificava. Cosa sarà successo? Conviene mandarlo in assistenza comunque?
Ho letto che è successo anche ad altri e di diversi dispositivi non s22..
in data 17-04-2023 10:56 AM
Ciao Frankcilo, benvenuto sulla Community Samsung!
Considerando il fatto che la rotazione dello schermo ha ripreso a funzionare in modo corretto, escluderei un guasto di tipo hardware ed è possibile si sia trattato di un inconveniente software momentaneo: in questa circostanza, è opportuno tenere monitorata la situazione e svolgere ulteriori verifiche nel caso in cui la situazione descritta dovesse ripresentarsi.
Tieni conto che, al fine di testare il funzionamento hardware del sensore, puoi anche eseguire questo test:
Si aprirà un'immagine di esempio che rappresenta un cane: se il sensore funziona correttamente, l'immagine ruota non appena ruoti il telefono.
Se dovessi notare nuovamente degli inconvenienti, dunque, ti invito ad effettuare subito questo test e ad informarci riguardo l'esito.
Siamo a disposizione!
Ciao
in data 17-04-2023 02:07 PM
Si, è il test che ho fatto e non andava. Ho anche riavviato in modalità provvisoria, e nemmeno funzionava. Poi all'improvviso è tornato a funzionare
in data 18-04-2023 09:53 AM
in data 25-04-2023 09:49 AM
in data 21-07-2023 02:43 AM