07-02-2022 09:28 PM - modificato 08-02-2022 09:20 AM
in data 08-02-2022 12:53 PM
Ciao AleVee,
prima di tutto, ti ringrazio per aver postato delle foto esplicative della situazione, in quanto ci aiutano a fornirti indicazioni più precise.
Effettivamente, la differenza tra le due foto è molto marcata e la situazione che si sta presentando attualmente non rientra nel normale funzionamento della fotocamera.
Hai avuto modo di verificare se la messa a fuoco va a buon fine facendo un tap sullo schermo?
Hai verificato se sul vetrino della fotocamera sono presenti delle abrasioni o graffi che potrebbero ostacolare la corretta messa a fuoco?
Se il vetrino risulta essere privo di graffi e se la messa a fuoco non va a buon fine neppure agendo manualmente sulla fotocamera, ti consiglio di eseguire alcune prove.
Prima di tutto, andiamo a escludere possibili inconvenienti momentanei sull'app Camera, cancellando i file temporanei in questo modo:
Ti rassicuro sul fatto che questa procedura non comporterà la perdita di dati personali, ma riporterà semplicemente i settaggi dell'applicazione ai valori iniziali di fabbrica.
Se l'inconveniente dovesse persistere, ti suggerisco di effettuare il seguente test di diagnostica sull'hardware della fotocamera:
Tieni conto che per uscire dalla modalità test occorre testare tutte le fotocamere e poi premere diverse volte il tasto indietro.
Se l'immagine risulta sfocata anche in questo ambiente, è molto probabile che le difficoltà che stai riscontrando abbiano un'origine hardware.
Invece, se in fase di test le foto dovessero essere perfette, è possibile si stia presentando un conflitto momentaneo che non sta facendo lavorare correttamente il comparto fotocamera: in questo caso, può essere utile eseguire un backup dei dati seguito da un ripristino, al fine di ripulire la memoria da possibili dati temporanei corrotti.
Potresti farci sapere? In questo modo possiamo indicarti in modo più preciso come procedere.
Siamo a disposizione, ciao!
in data 08-02-2022 01:23 PM
in data 09-02-2022 08:15 PM
in data 10-02-2022 02:58 PM
Ciao AleVee,
quindi, anche in fase di test Megacam, l'utilizzo dello zoom ha prodotto delle foto simili a quelle che hai postato?
Hai verificato se sul vetrino della fotocamera risultano visibili abrasioni o graffi che potrebbero ostacolare la corretta messa a fuoco?
Intanto, prima di valutare la possibilità di un controllo in assistenza, ti chiedo di testare la fotocamera avviando il tuo S21 Ultra in modalità sicura: in questa modalità, infatti, vengono escluse le app di terze parti e possiamo quindi testare il prodotto senza la loro interferenza.
Puoi accedere alla modalità sicura seguendo i passaggi indicati in questa guida:
Una volta avviato, prova a utilizzare normalmente il dispositivo e verifica la qualità delle foto scattate.
Puoi uscire da questa modalità in qualsiasi momento con un semplice riavvio.
Se l'inconveniente dovesse persistere anche in questo caso, ti confermo che è fondamentale far visionare lo smartphone dai tecnici di un nostro centro autorizzato, così che possano intervenire tempestivamente e restiruirtelo perfettamente funzionante.
Puoi trovare il centro di assistenza autorizzato più vicino a te cliccando sul seguente link e inserendo il C.A.P. della tua città nell'apposito spazio:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Hai anche la possibilità di prenotare l'assistenza direttamente online, accedendo al tuo Samsung Account mediante la pagina Your Service:
https://www.samsung.com/it/support/your-service/main/
Tieni presente che in tante città del Paese sono anche presenti i Samsung Customer Service, dove puoi usufruire del servizio di riparazione in un'ora o del nostro servizio Urban Delivery, grazie al quale puoi ricevere a domicilio il tuo smartphone a seguito dell'intervento.
Puoi scoprire di più sui servizi disponibili presso i nostri Customer Service cliccando su questo link:
https://www.samsung.com/it/support/centri-assistenza/
Facci sapere, ciao!