Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Fotocamera non ottima

(Argomento creato il giorno: 15-09-2023 08:43 PM)
178 Visualizzazioni
melmes
Journeyman
Opzioni
Ciao a tutti, ho un Galaxy S21 FE comprato un annetto fa che, non so da quanto tempo precisamente (se da quando l'ho comprato o recentemente) ha smesso di fare foto di buona qualità con la fotocamera, ma con zoom digitale vengono di qualità veramente molto superiore. Mi spiego meglio: se faccio zoom (ottico fino a 3x) sia in modalità fotocamera sia a foto già scattata, la foto viene oleosa, pastosa, di pessima qualità. Se invece scatto con zoom digitale la foto è chiarissima, si vedono bene tutti i dettagli eccetera. 
Ho già spulciato le varie impostazioni ma non ho trovato nulla che non andasse. Dovrei portarlo all'assistenza? come posso risolvere?
Grazie in anticipo
0 Likes
2 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao melmes, bentornato in Community! 👋

Tenendo conto di ciò che ci scrivi, sembrerebbe che vi sia un'anomalia di tipo fisico che coinvolge il sistema di lenti necessarie per l'utilizzo dello zoom ottico. Lo zoom ottico, infatti, viene eseguito muovendo meccanicamente gli obiettivi della fotocamera per ottenere un'immagine ravvicinata.

È strano, però, che la foto risulti "pastosa". Potresti allegare un'immagine di esempio? Se accedi alla Community da un browser web, puoi allegare una foto selezionando l'apposito pulsante nell'editor di testo, dopo aver premuto su "Rispondi":

Cornelia_L_0-1695030444869.jpeg

Se scrivi da Samsung Members, invece, potrai selezionare l'immagine dalla Galleria utilizzando il tasto + posto a sinistra del campo di digitazione.

Attendo un riscontro.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
melmes
Journeyman
Opzioni
ciao! grazie per l'interesse innanzitutto. ecco le due foto: la prima con zoom digitale, la seconda con la fotocamera normale, senza zoom. si nota molto la differenza20230830_100628_1000037829_1693382790.jpg20230830_100820_1000037831_1693382901.jpg
0 Likes