Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Dex Usb Sfarfallio

(Argomento creato il giorno: 28-06-2022 08:09 PM)
291 Visualizzazioni
Shark791
Pathfinder
Opzioni
Buongiorno,
da un pò di tempo il mio s21+ collegato con usb (cavo originale samsung) al pc (ho provato diverse porte) la videata non è qualitativamente accettabile, sfarfalla e da fastidio. Da subito sembra perfetto dopo un pò inizia a dare il difetto.
Ho provato pure a cambiare il cavo ma nulla.
In passato era perfetto.
Il cell. rimane collegato al pc 8/9 ore al giorno.

Grazie
0 Likes
10 Risposte
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Forse la risoluzione del tuo monitor non è adeguata o compatibile?
0 Likes
Shark791
Pathfinder
Opzioni
Grazie per l'interessamento.
Il mio monitor è un dell 4k impostato a risoluzione massima.
Non ho cambiato il monitor e dex non ha mai dato questo problema.
L'unica cosa che ho cambiato sono i driver della scheda video (nvidia), ma io non dare la "colpa" al pc che è prefetto.
Appena collego il dex non ho problemi dopo un pò inizia a "traballare" tutto.
Ho fatto 2 video per farvi capire meglio, ma spesso è molto peggio:

https://youtu.be/cqFFZ-eykWY

https://youtu.be/73gilR2hr54
0 Likes
Shark791
Pathfinder
Opzioni
Nessuno che mi possa aiutare?
0 Likes
Shark791
Pathfinder
Opzioni
Chiedo assistenza per questo problema da un pò, ma nessuno di samsung si è degnato di rispondermi.
Compro da anni samsung, perchè ho sempre avuto un assistenza degna del marchio.
Qualcuno di SAMSUNG può prendere in carico questa problematica?
Grazie.
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Shark791,

perdonaci per la risposta tardiva, facciamo sempre il possibile per rispondere in breve tempo a tutte le domande che ci vengono poste.

Ho letto quanto hai indicato e visionato i due video: da questi ultimi, si percepisce una leggera perdita di qualità dell'immagine quando clicchi sulle finestre, ma comprendo che dal vivo la situazione possa essere maggiormente visibile.

Hai indicato che di recente hai modificato i driver della scheda video: hai notato se questa situazione si è presentata proprio in concomitanza con tale operazione?

In tal caso, ritengo che tale situazione derivi proprio da questo: benchè i nuovi driver funzionino perfettamente sul tuo pc, potrebbero comunque essere la causa di piccoli inconvenienti quando utilizzi DeX.

Ritengo che in questa situazione, se ne hai la possibilità, sia fondamentale testare DeX su un pc diverso, collegato possibilmente allo stesso monitor: se in questo caso non dovessi riscontrare difficoltà, potremmo escludere inconvenienti sul DeX e sul monitor.

Ti è possibile eseguire questa prova e farci sapere? Siamo a disposizione.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Shark791
Pathfinder
Opzioni
Impossibile per me effetture un test di questo tipo.
Il problema non è subito riscontrabile, ma peggiora all'aumentare del tempo di connessione. Dopo 6 ore di connessione non riesco neanche più a leggere i testi piccoli.
Prima di S21+ avevo Note9 e non ho mai riscontrato questo problema.
Consideria che il mio s21+ è collegato su una workstation con cavo originale samsung, oggi ho aggiornato i driver nvidia, il monitor è un dell 4k U2720q gestito da una scheda grafica quadro RTX 5000.
Quindi un hardware di ottima qualità.
Dobbiamo trovare un'altra strada...
0 Likes
Shark791
Pathfinder
Opzioni
la mia situazione non è cambiata...
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Shark791,

siete davvero in tanti a chiedere supporto e per noi Expert non è sempre facile dare risposte tempestive. 

Data l'impossibilità di svolgere il test consigliato, ti suggerisco di recarti presso un centro assistenza certificato che avrà modo di eseguire le opportune verifiche.

Per identificare il centro più vicino, consulta la nostra pagina dedicata:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Se desideri richiedere un ritiro a domicilio, ti suggerisco invece di contattarci tramite i nostri canali di assistenza al seguente link:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Tienici aggiornati.

Ciao,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Shark791
Pathfinder
Opzioni
Addirittura!
0 Likes