Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cartelle immagini

(Argomento creato il giorno: 13-11-2023 04:38 PM)
346 Visualizzazioni
SuperDaDDi
Voyager
Opzioni
Buongiorno Community! Anche quest'anno, dopo l'arrivo di android 14, vorrei formattare il telefono per più motivi, come consigliato da molti utenti. Ho dunque spostato le mie immagini su un Hard disk. Tuttavia, oltre le varie cartelle da me create per suddividere in modo ordinato le foto, vi è una cartella strana chiamata PixelStudio dove all'interno ci sono due file: uno chiamato "profile.bin" e un altra cartella di nome Backup...all'interno di essa vi sono file di tipo "PSP". Cosa sono? Posso eliminare queste cartelle?
Vi erano anche altre cartelle vuote (come quelle schermate o collage) che ho eliminato. Quando formatterò il telefono infatti, vorrei spostare solo le cose utili dell'hard disk. Grazie mille per la risposta!

image

image

6 Risposte
Gianni54
Helping Hand
Opzioni
Scusa... perdona...mi indichi un motivo per i quali dopo un aggiornamento software necessiterebbe formattare il Cell...deve essere una cosa importante... perché capisci... rimettere tutto...ci vuole tempo.. grazie!!
Gianni
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Ciao,

penso sia una cartella relativa a qualche app che hai installato. Se hai intenzione di formattare, ignorala. Copia solo video, immagini e documenti. Se usi smartswitch puoi effettuare backup anche della rubrica, SMS e anche di file multimediali senza fare copia e incolla manualmente.
SuperDaDDi
Voyager
Opzioni
@Gianni54...formatterò il telefono perché ho un problema con delle app che occupano più spazio del dovuto, e sfrutto l'aggiornamento software per pulire il cellulare dai file di cui non necessito più e lo faccio dopo l'aggiornamento così si eliminano anche i file spazzatura (cache) generati dopo l'installazione di One Ui 6.
SuperDaDDi
Voyager
Opzioni
Bene, grazie...dunque posso eliminare quella cartella (dovrebbe essere inerente al app editor di Samsung ma credo sarà inutile tenerla dopo che formatterò il cellulare. Comunque si, sto spostando video, immagini e documenti. I contatti sono già sull'account google. Dopo riscaricherò le app e facendo l'accesso ai miei account avrò i dati indietro.
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao SuperDaDDi, 

considerando il nome della cartella, i file sembrano essere legati ad un'applicazione di terze parti:

https://play.google.com/store/search?q=PixelStudio&c=apps&hl=it&gl=US

È possibile che si tratti di un'app che utilizzavi in precedenza o che avevi scaricato, ma non avevi mai utilizzato e di cui sono rimasti in memoria i residui? È infatti normale che app di terze parti possano generare delle cartelle all'interno delle quali vengono archiviati i file creati con essa, specialmente se si parla di editor di immagini che vanno proprio a creare nuovi contenuti.

In ogni caso, il mio consiglio è lo stesso di Dadelandia: se desideri mettere al sicuro i contenuti in vista di un ripristino ai dati di fabbrica, la cosa migliore è utilizzare il nostro software Smart Switch per PC o avviare un backup su Samsung Cloud.

Una raccomandazione particolare riguarda le applicazioni: alcune app, come ad esempio WhatsApp, ti offrono la possibilità di salvare i contenuti tramite specifiche impostazioni interne. Consigliamo di usufruire di tale possibilità ove previsto per avere la certezza che tutti i dati delle app terze vengano correttamente salvati.

Nell'hard disk, invece, puoi archiviare i tuoi contenuti importanti, cioè foto, video, musica e documenti. 

Copiare il contenuto di altre cartelle non è utile, anche perchè se sono cartelle legate ad applicazioni, i dati verranno comunque archiviati nel momento in cui farai il backup o il salvataggio dagli strumenti interni. Considera che se copi delle cartelle di sistema, poi le trasferisci nel dispositivo appena ripristinato ai dati di fabbrica, nel momento in cui reinstallerai l'applicazione la cartella verrà duplicata, vanificando quindi la pulizia effettuata con il ripristino.

Se hai necessità di ulteriore supporto o informazioni, considerami a tua disposizione. 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
SuperDaDDi
Voyager
Opzioni
Ciao! Grazie per la risposta. Le uniche cose che mi interessa salvare sono le foto, per questo le ho messe in un hard disk e poi le risposto qui sul cellulare. Per il resto non copierò nessuna altra cartella. Grazie mille!
0 Likes