Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Bussola Samsung s21 ultra

(Argomento creato il giorno: 15-01-2022 06:25 PM)
2687 Visualizzazioni
Salvatore65
Journeyman
Opzioni

Mi sono accorto che la bussola del mio Samsung segna in maniera errata il nord.

Ho provato a calibrarla ma non ho risolto,non vorrei stessi facendo qualcosa di sbagliato.

Potete darmi qualche consiglio

Grazie 

Salvatore

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Buonasera Salvatore,

Fai il test del giroscopio digitando sulla tastiera dello smartphone la seguente stringa *#0*# (mi raccomando con Connessione dati , Wi-Fi e Posizione accesi)

> Resta fermo in piedi senza muovere la mano che regge il device ed entra in SENSOR

> Aspetta alcuni secondi e poi clicca con la mano libera su GYRO SELFTEST (sotto GYROSCOPE: Y:) --> attendi la risposta che dovrebbe essere PASS (positivo) oppure in caso contrario FAIL

> doppio clic indietro per andare al prossimo test

> Attendi nuovamente alcuni secondi e procedi con GYRO SELF TEST (sotto OIS GYRO: X:) --> attendi la risposta che dovrebbe essere PASS oppure in caso contrario FAIL

> Procedi con SELFTEST (sotto MAGNETIC SENSOR) --> attendi la risposta che dovrebbe essere PASS oppure in caso contrario FAIL

(Mi raccomando: tutti i test fermo nello stesso punto, mano ferma e clicca sempre con la mano libera)

Una volta concluso i vari test, sempre con connessione dati, Wi-Fi , Posizione accesi ed in piedi fermo nello stesso punto, accedi a Google Maps --> attendi il punto blu sulla tua posizione --> clicca sul punto blu --> vai su Calibra --> Calibra il telefono anche 5 o 6 volte fino a quando non hai la Precsione della bussola alta

Fammi sapere

HUFWBCx.png

Visualizza soluzione nel messaggio originale

9 Risposte
RiccardoVarioo
Troubleshooter
Opzioni
Ciao,

entra in Live Chat con un consulente o chiama al numero verde: 800 726 7864 per più info a riguardo (sono disponibili tutti i giorni dalle 9 di mattina fino alle 19 di sera).

A presto.
0 Likes
Soluzione
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Buonasera Salvatore,

Fai il test del giroscopio digitando sulla tastiera dello smartphone la seguente stringa *#0*# (mi raccomando con Connessione dati , Wi-Fi e Posizione accesi)

> Resta fermo in piedi senza muovere la mano che regge il device ed entra in SENSOR

> Aspetta alcuni secondi e poi clicca con la mano libera su GYRO SELFTEST (sotto GYROSCOPE: Y:) --> attendi la risposta che dovrebbe essere PASS (positivo) oppure in caso contrario FAIL

> Attendi nuovamente alcuni secondi e procedi con GYRO SELF TEST (sotto OIS GYRO: X:) --> attendi la risposta che dovrebbe essere PASS oppure in caso contrario FAIL

> Procedi con SELFTEST (sotto MAGNETIC SENSOR) --> attendi la risposta che dovrebbe essere PASS oppure in caso contrario FAIL

(Mi raccomando: tutti i test fermo nello stesso punto, mano ferma e clicca sempre con la mano libera)

Una volta concluso i vari test, sempre con connessione dati, Wi-Fi , Posizione accesi ed in piedi fermo nello stesso punto, accedi a Google Maps --> attendi il punto blu sulla tua posizione --> clicca sul punto blu --> vai su Calibra --> Calibra il telefono anche 5 o 6 volte fino a quando non hai la Precsione della bussola alta

Fammi sapere

HUFWBCx.png
Salvatore65
Journeyman
Opzioni
Ciao Anatolia
Ho seguito il tuo consiglio e ho la sensazione che vada decisamente meglio.
Ti ringrazio tanto per il tuo aiuto
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Un piacere 🤗

HUFWBCx.png
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Salvatore65, benvenuto sulla Community Samsung!

Ci confermi che, grazie ai preziosi consigli di Anatolia, ora funziona tutto correttamente? Il test proposto, infatti, ci consente di capire se il giroscopio stia funzionando correttamente e se si rende necessaria unicamente una nuova calibrazione.

Facci sapere!

@Anatolia, grazie per il tuo costante contributo!

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Salvatore65
Journeyman
Opzioni
Ciao Veronica_F.
Si la procedura consigliata da Anatolia ha funzionato.
Ho risolto il problema
0 Likes
Opzioni

Ciao! Ho il tuo stesso problema.

0 Likes
Salvatore65
Journeyman
Opzioni
Ciao Lorenzo.
Io ho risolto seguendo il consiglio di Anatolia
0 Likes
Members_HhEpKRU
First Poster
Opzioni

Avevo un problema alla bussola del mio s10 lite, segnava l'opposto di quello che doveva essere e non si calibrava, Facendo come ha suggerito Anatolia ho risolto anche io

0 Likes