in data 19-11-2022 04:49 PM
in data 21-11-2022 04:28 PM
Ciao AlRo, benvenuto sulla Community Samsung!
Quando indichi di <<avere problemi nell'inviare gli audio con Whatsapp>>, a cosa ti riferisci nello specifico? Il messaggio vocale viene correttamente inviato ma, quando vai ad ascoltarlo, è muto? Oppure riscontri altri tipo di difficoltà (es. il messaggio non viene proprio inviare, riscontri messaggi di errore etc.)?
Vorrei capire, infatti, se le difficoltà su Whatsapp sono simili a quelle che riscontri in chiamata e se, quindi, il denominatore comune è un inconveniente sul microfono.
In questa circostanza, avrei necessità di capire se riscontri inconvenienti sul microfono principale o su quello del vivavoce: per inviare i vocali su Whatsapp, tieni il telefono vicino all'orecchio oppure lo tieni davanti a te? Quando esegui le telefonate, invece, attivi il vivavoce?
Tieni conto, infatti, che avvicinando il telefono all'orecchio entra in gioco il microfono principale; allontanandolo (e, in chiamata, attivando la funzione Vivavoce), invece, subentra il microfono del vivavoce.
Inoltre, hai indicato di aver fatto dei "test sull'audio" e che funziona tutto: a quali test ti riferisci? Te lo chiedo perchè la nostra schermata di autodiagnostica offre diverse tipologie di test audio e vorrei assicurarmi che abbia svolto quello corretto.
In caso di difficoltà con i microfoni, suggeriamo di eseguire questo test:
l'apposito test nel seguente modo:
Saranno disponibili due voci:
Il test che hai eseguito era questo? La tua voce è stata riproposta correttamente?
In tal caso, il riscontro è positivo, perchè sappiamo che i microfoni non presentano malfunzionamenti hardware: però, è necessario approfondire la questione a livello software.
Per quanto concerne le chiamate, è opportuno capire se la situazione descritta si presenta con tutti gli interlocutori e a prescindere dal luogo in cui ti trovi: un'interruzione nella voce, infatti, può presentarsi anche nei casi in cui il segnale di rete offerto dal gestore telefonico non è ottimale. Prova a verificare se riscontri difficoltà anche con altri interlocutori e se ti trovi in un posto dove il telefono prende correttamente la linea telefonica (es. il centro città).
Per quanto riguarda Whatsapp, facci sapere di più su quali difficoltà riscontri nello specifico: conoscendo i dettagli della situazione, possiamo darti indicazioni più mirate.
Siamo a disposizione!
Ciao
in data 21-11-2022 08:45 PM
in data 27-11-2022 09:43 PM
Anche a me sta succedendo di avere problemi con l'audio di whatsapp durante le chiamate. Addirittura a volte vengono interrotte e compare un messaggio con su scritto " la chiamata è terminata perché si è verificato un problema col microfono del dispositivo. Riavvia e riprova". Ho riavviato innumerevoli volte fino a che ho disinstallato e reinstallato WhatsApp ma nulla, mi dà sempre lo stesso problema
in data 30-11-2022 07:18 PM
Anche io stesso identico problema e rimane la "spia verde" del microfono (a destra dell'icona batteria)in utilizzo da WhatsApp
in data 08-08-2024 08:54 PM
in data 09-08-2024 12:45 AM
in data 09-08-2024 05:40 PM
Vi do il benvenuto @JaneFarrokh e @Valentyn28. 🤝
Mi occorre comprendere se la situazione sia circoscritta all'app WhatsApp, in modo da poter fare chiarezza sulla natura dell'inconveniente.
Ad esempio, utilizzando l'app Registratore vocale di Samsung, l'audio viene riprodotto in modo corretto?
Al fine di escludere che si tratti di un'anomalia hardware, dunque della componente fisica, eseguite questo test mirato:
Per testare il microfono dedicato al vivavoce e alla registrazione audio dei file multimediali, sarà necessario parlare a breve distanza dallo smartphone: a quel punto lo speaker dedicato al vivavoce/multimedia emetterà ciò che viene "captato" dal microfono.
Mi fate sapere l'esito? Resto a disposizione. 😊
Buona giornata
in data 12-12-2024 02:51 PM
in data 13-12-2024 12:23 PM
Ciao Rebea, benvenuta nella nostra Community!
Puoi descrivere nel dettaglio la tua situazione specifica?
Non è infatti chiaro se l'anomalia di cui parli riguardi solo gli audio di WhatsApp oppure anche la comunicazione in genere, ed in tal caso se sempre con questo solo programma, o anche in chiamata convenzionale.
Mi fai sapere i dettagli, così da indirizzare meglio le azioni da svolgere? 🙂.
Resto a tua completa disposizione, a presto!