in data 11-12-2021 05:56 PM
in data 21-12-2022 02:49 PM
in data 08-06-2023 12:46 AM
in data 08-06-2023 03:56 PM
Ciao Federica9024,
ti do il benvenuto in Community .
Quanto indicato si manifesta esclusivamente con l'applicativo di terze parti, corretto?
In tal caso posso proporti tre opzioni:
Per la prima opzione potrai seguire questi semplici passaggi:
Questa procedura non eliminerà nessun dato personale, agirà esclusivamente sui file di sistema per il funzionamento dell'applicazione. L'operazione di svuota cache è molto utile al fine di eliminare eventuali file cache obsoleti che potrebbero generare questo tipo d'inconveniente.
Per la seconda opzione, potrai dissociare il dispositivo andando su:
In seguito ti invito a verificare se scollegando questo accessorio riscontri il medesimo inconveniente.
Per la terza opzione potrai fare riferimento ai canali di assistenza dedicati riportati all'interno del seguente link: https://www.whatsapp.com/contact/noclient?lang=it
Inoltre, per scrupolo, ti invito ad aggiornare l'applicativo di terze parti come riportato in questa pratica guida: https://support.google.com/googleplay/answer/113412?hl=it
Potresti farmi sapere se, a seguito dello svolgimento di queste indicazioni, il comportamento persiste?
Ti ringrazio per la collaborazione, tienimi aggiornato 😊.
Ciao!
in data 13-07-2023 09:14 PM
in data 14-07-2023 03:13 PM
Ciao activ66, benvenuto in Community!
Ti confermo che, in passato, ci erano state segnalate delle anomalie con l'ascolto dei messaggi vocali di WhatsApp quando il dispositivo mobile risultava connesso ad un prodotto bluetooth dotato di altoparlante.
Le segnalazioni pervenute sono state analizzate dal reparto Ricerca&Sviluppo ed è emerso che l'inconveniente non dipende dallo smartphone, bensì dall'applicazione stessa.
L'invito è dunque quello di installare il più recente aggiornamento dell'app che dovrebbe aver risolto l'anomalia.
Stai avendo ancora problematiche simili? Se si, puoi descriverci nel dettaglio cosa riscontri e quali dispositivi possiedi? Magari, nel tuo caso, lo scenario è differente per cui si può intervenire in altro modo. 🙂 Sarò lieta di poterti aiutare.
Attendo un tuo riscontro!
Ciao!
in data 21-07-2023 04:22 PM
Buongiorno
E grazie per questo prezioso forum.
Ho lo stesso problema. Ho sostituito il mio vecchio s20 Con il mio S22 perché credevo fosse un problema del telefono, invece stesso discorso.
Whatsapp ultima versione 2.23.14.79
Smartphone aggiornato ieri dopo averlo acquistato il 18 luglio, smartwatch Galaxy Active non dotato di altoparlanti quindi non posso disattivare le chiamate.
Cache whatsapp svuotata m stesso problema....
Grazie
Francesco
in data 16-06-2024 05:09 PM
in data 16-06-2024 05:29 PM
Ciao Rita75, benvenuta in Community!
Mi dispiace leggere questa affermazione, in quanto percepisco che stia vivendo una situazione spiacevole e mi piacerebbe poterti aiutare.
Puoi spiegarmi meglio quale anomalia stai riscontrando, nello specifico, e con quale dispositivo Galaxy?
Hai difficoltà nell'ascolto dei messaggi vocali di WhatsApp? Anche nel tuo caso, pur portando il telefono all'orecchio, i messaggi vengono riprodotti tramite gli altoparlanti multimediali e non dal ricevitore?
Se questa è la situazione, bisogna prima di tutto capire se può essere presente un inconveniente sul telefono con il sensore di prossimità, cioè il componente che si occupa di riconoscere la presenza del volto e veicolare l'audio al ricevitore. Ti chiedo, quindi, se questa anomalia si verifica anche in chiamata: quando effettui una telefonata, portando il telefono all'orecchio lo schermo si spegne? Se si, sappiamo che il sensore di prossimità sta funzionando correttamente. Il fenomeno, quindi, potrebbe dipendere unicamente da WhatsApp.
L'app è aggiornata all'ultima versione disponibile?
Mi confermi che non sei iscritta al programma "beta" di WhatsApp?
Hai già provato a disinstallare e reinstallare l'app, dopo aver fatto i dovuti backup?
Attendo un tuo riscontro!
Ciao