Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Android auto non visualizza notifiche Whatsapp

(Argomento creato il giorno: 30-12-2021 12:24 PM)
3215 Visualizzazioni
Mommotti84
Apprentice
Opzioni

Da quando ho aggiornato s21 ultra, android auto non legge le notifiche Whatsapp. Se lo disinstallo e lo reinstallo  funzionano di nuovo ma dopo poco il problema recidiva. Ho provato anche con versioni precedenti  di AA. NON  SO PIU COME FARE. io viaggio per lavoro.

13 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Members_SNcAuzB, benvenuto nella nostra Community!

Per Android Auto, stai utilizzando il collegamento via cavo o senza cavo? L'anomalia si presenta in entrambi i casi? Hai provato con altri cavetti, su altre auto avendone la disponibilità?

Ti sei accertato che anche Whatsapp sia aggiornato all'ultima versione firmware dal Play Store, oltre ad Android Auto? È infatti di primaria importanza che tutte le App derivate siano in linea con il sistema operativo corrente, che rappresenta la cima della piramide software.

Fammi sapere. Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Mommotti84
Apprentice
Opzioni
Cavo originale samsung. Ma anche cambiando cavo stessa cosa. È tutto aggiornato. Sembrerebbe un problema solo con notifiche Whatsapp perché ad esempio giù allert del calendario mi vengono notificati. Ultimamente invece il problema appare capriccioso compaio e scompaiono
0 Likes
Matrau
Pathfinder
Opzioni

E' già stata aperta una segnalazione, per questo problema, al team di sviluppo di Android Auto (qui).

Lo fa anche a me ormai da Novembre (quando è arrivato l'aggiornamento ad Android 12). Lo fa anche su altri smartphone sempre con Android 12. Si spera risolvano ma... la vedo lunga

Nerina61
First Poster
Opzioni
Dopo aggiornamento android 12 non ricevo più le notifiche di whatsapp sul display della mia Audi,utilizzo android auto!
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Nerina61, ti do il benvenuto nella nostra Community!

Hai verificato che sia Whatsapp sia Android auto siano aggiornati alla loro ultima versione disponibile sul Play Store?

Questo è importante poichè le App devono trovarsi "allineate" con il sistema operativo corrente, per un buon funzionamento.

Se già lo sono, procedi invece con una ordinaria manutenzione software degli applicativi in questione, come segue:

- Impostazioni
- Applicazioni
- [APP]
- Memoria archiviazione
- Svuota cache 
- Cancella dati

NB: con Whatsapp, il cancella dati elimina anche le chat. Esegui il backup dedicato tramite l'App prima di procedere.

Fammi sapere come va. Buona giornata 🙂

Michele
Samsung Community Expert
Mommotti84
Apprentice
Opzioni
Non funziona
0 Likes
LucaP_74PD
Explorer
Opzioni
Confermo, anch'io dopo update ad Android 12 su Galaxy A52s 5G, devo costantemente svuotare Dati e Cache della memoria dell'app Android Auto e eseguire da zero la connessione tra auto e smartphone, per ricevere nuovamente le notifiche WhatsApp durante la guida e farmele leggere. Un bug molto fastidioso che spero venga presto risolto.
LucaP_74PD
Explorer
Opzioni
A me funziona con lo svuotamento Cache e Dati di Android Auto, che mi obbliga a riconnettere auto e smartphone, ma dopo poco tempo le notifiche WhatsApp tornato a non essere visualizzate su Android Auto.
0 Likes
Piero_p
First Poster
Opzioni

Ciao! A me non conpariva proprio whatsapp su android auto. Scaricando whatsapp business funziona tutto perfattamente. Ho un galaxy s21 e una toyota.

Ciaoo

0 Likes