Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Android 14 e consumo batteria

(Argomento creato il giorno: 06-12-2023 11:37 PM)
1185 Visualizzazioni
Franz29
Pathfinder
Opzioni
Ciao a tutti, dopo aver installato android 14 da qualche giorno, ho l'impressione che ci sia un maggior consumo della batteria.
Qualcuno ha avuto la mia stessa impressione? È vero che dopo un major update i consumi ci mettono alcuni giorni a stabilizzarsi?
Subito dopo l'aggiornamento ho eseguito il wipe cache e vorrei evitare di arrivare all'hard reset...
4 Risposte
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
Si, ho notato anch'io un aumento dei consumi dopo averlo installato sull'A52s, ma essendo il primo giorno di utilizzo trovo che sia un po presto per giudicare, comunque controllerò in Batteria il comportamento delle varie applicazioni durante i prossimi giorni, e poi vedrò....
Questa volta il Wipe Cache l'ho fatto prima di installarlo per evitare conflitti, avendo avuto problemi l'anno scorso con Android 13, dunque vedremo!
Marco_81
Pathfinder
Opzioni
Su s22 ultra,nel mio caso, il consumo di batteria con android 14 è pressoché identico alla versione precedente. Si assesta sulle sei ore di schermo attivo
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

Franz29, MalinoisK9, considerate che, a seguito di un aggiornamento software, non è insolito che possano verificarsi dei piccoli inconvenienti di questo tipo. 

Per citare un esempio, è possibile, infatti, che alcune applicazioni possano non essere state ancora ottimizzate per l'ultima versione del firmware installata sul dispositivo, generando inconvenienti di questo tipo. 

In prima istanza, pertanto, vi suggerisco di verificare che le singole applicazioni installate sul dispositivo risultino aggiornate all'ultima versione disponibile. 

In secondo luogo, qualora ne aveste il piacere, vi chiedo gentilmente d'inviarmi uno screenshot della schermata relativa ai consumi della batteria, seguendo questi semplici passaggi:

• Impostazioni
  • Batteria
  • Vedi dettagli

In questo modo, possiamo comprendere se vi sia un'applicazione o una funzionalità che incide maggiormente sui consumi della batteria. 

Resto a completa disposizione per qualsiasi necessità. 

A presto! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Giancarlo981
Apprentice
Opzioni
Buonasera, stavo segnalando anche io il problema del consumo eccessivo. Effettivamente si, S22 e A53 5G consumo notevolmente aumentato
0 Likes