Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Aggiornamento Android 12. Reset consigliato?

(Argomento creato il giorno: 18-11-2021 02:13 PM)
2490 Visualizzazioni
VittorioMirko
Explorer
Opzioni
Salve community, finalmente mi è arrivato il tanto atteso aggiornamento ad Android 12, ma non l'ho ancora scaricato. 
Prima di procedere vorrei sapere se è consigliato fare un backup completo, quindi un reset di fabbrica per poi installare il nuovo sistema operativo. 
Se si, come procedo? Avevo pensato a questa procedura:
- Backup sul PC con Smart Switch (app, file personali) 
- Reset dal boot e avvio completo (?) o avvio completo e reset dalle impostazioni (?) 
- Avvio completo
- Download e installazione sistema operativo su Android pulito
Voi che dite? Spero di essere stato chiaro nella mia spiegazione. 
Grazie, un saluto 
6 Risposte
andremane
Troubleshooter
Opzioni
Ciao,
personalmente trovo inutile fare un reset prima dell’aggiornamento.
Ti consiglio di installarlo così com’è e di fare un reset solo se DOPO l’aggiornamento qualcosa dovesse andare storto.
Harryxs
Mastermind
Opzioni

Pur essendo un major update, non perdi alcun dato dopo l'aggiornamento. In ogni caso avere una copia di backup recente può sempre servire dovessi mai perdere l'uso o la proprietà del dispositivo.
Non ci sono procedure particolari da effettuare pre e post aggiornamento, ma se hai modo fare un reset post aggiornamento potrebbe essere un buon motivo per eliminare eventuali scorie dovute all'update. 
Il ripristino dal menu impostazioni è preferibile dato che hai accesso al telefono

Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Io mai .
0 Likes
MatteS22Plus
Hotshot
Opzioni
Io mai fatto un reset dopo un aggiornamento, e il telefono ha sempre funzionato bene.
0 Likes
Steve34
MegaStar
Opzioni

Dopo l’aggiornamento a un Mayor update  è sempre consigliato il ripristino ai dati di fabbrica. 

io per avere un’installazione più pulita possibile non utilizzavo neanche il backup… dopo il formattone…ho sempre configurato il tel come nuovo utilizzando i vari backup delle app.

Ps…. Chiedete aggiornamenti per 5anni ma poi aggiornate in questa maniera senza ripristino…mah…

Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, ciao VittorioMirko!

Pur non essendo il ripristino ai dati di fabbrica obbligatorio dopo un aggiornamento principale di sistema, è altamente raccomandato per le ragioni esposte da Harryxs e Steve34.

Un consolidamento "pulito" del software, libero dai "cassetti e cassettini" in memoria già occupati dai dati di sistema, lo rende certamente più fluido e scattante, minimizzando eventuali ingolfamenti.

Sono ovviamente casi rari, ma agire alla base e prevenire è sempre meglio.

Buona giornata :winking-face:

Michele
Samsung Community Expert