in data
15-02-2023
02:00 AM
- data ultima modifica
15-02-2023
09:30 AM
autore
Cornelia_M
Avevo considerato risolto il problema della sveglia indesiderata e invece quanto mi sono sbagliato!
Stanotte all’ orario dell’inizio della modalità sonno lo smartphone ha emesso un suono come ci fosse una modifica ma non c’era nessuna notifica, cosa già piuttosto grave perché se fossi stato già addormentato mi avrebbe potuto svegliare. Insospettito e remore del problema incautamente da me dato per risolto, sono andato a controllare e con mio sommo stupore ho trovato ancora una volta attivata (non da me ovviamente) la sveglia all’ orario scelto come finale della modalità sonno.
Ho dovuto aprire una nuova discussione poiché non si può togliere il risolto a quella precedente e poi il problema è ancora più grave poiché questa attivazione non è avvenuta durante l’impostazione della fatidica modalità ma di notte.
Ora che dovrei fare? Suppongo mi tocchi disabilitare la modalità notte e la sua attivazione automatica, ma così facendo perderò la sua sincronizzazione sullo smartwatch per cui pure di notte accenderà lo schermo ad ogni movimento (ancora una volta col rischio di essere svegliato), oltre ovviamente a perdere ogni altra tutela del sonno che ho impostato.
Poi mi toccherà aprire una segnalazione di malfunzionamento (sempre che serva a a qualcosa visto che altre precedenti non hanno portato a nessun risultato ne reazione) e molto probabilmente qualcuno della samsung mi consiglierà di fare un ripristino dell’intero smartphone. La qual cosa non posso fare avendo app fondamentali come la bancaria che dovrei far riabilitare in filiale reinstallandola. Peccato io stia male e non mi sembra il caso di pagare una ambulanza privata per farmi portare in filiale.
in data 15-02-2023 02:04 AM
in data 15-02-2023 03:12 AM
Miracoli della one ui 5.1 🤬
in data 15-02-2023 07:19 AM
in data 15-02-2023 07:21 AM
in data 15-02-2023 09:46 AM
Cosa che avevo già fatto e rifarò subito ma non è possibile che ad ogni aggiornamento (cioè tutti i mesi) debba rifare tutto daccapo senza stare col patema d’animo.
Devono assolutamente svincolare orologio e modalità sonno da una sveglia di default lasciando agli utenti di poter non impostarne (quindi non solo non attivarne) .
in data 15-02-2023 09:53 AM
Ho smartphone (propio ieri aggiornato alla 5.1) e smartwatch. Non avessi avuto lo smartwatch la modalità sonno la avrei cancellata e basta. Certo non compro un nuovo samsung fino a che non risolvono certe cose se no riottengo questi risultati.
in data 15-02-2023 10:44 AM
in data 15-02-2023 10:52 AM
15-02-2023 10:58 AM - modificato 15-02-2023 11:01 AM
Probabilmente con la 5.1 hanno aggiornato pure la app orologio oppure al riavvio dopo l’aggiornamento riottimizza le app ma esattamente non so cosa faccia.