Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Argomento originario:

Problemi microfono vivavoce samsung S20+ 5G

(Argomento creato il giorno: 19-05-2020 07:41 PM)
VictorCipriano
Pioneer
Opzioni
Galaxy S20 Series

Ciao a tutti. Credo di non essere il primo a cui succede, comunque se sono in auto e faccio una chiamata in vivavoce il mio interlocutore dice che non riesce a capire quello che dico, le frasi vengono tagliate a metà. Dopo alcuni test, tra cui quelli del microfono, ho visto che il microfono posto sulla parte superiore del telefono, che teoricamente a quanto ho capito dovrebbe funzionare da riduzione del rumore, quando si fa una chiamata in vivavoce diventa il microfono principale. Questo porta a non captare le ultime parole di una frase perchè il microfono si "abitua" alla tua voce e la elimina dalla chiamata, mentre lascia tutto questo. Il problema quindi dovrebbe risiedere nelle impostazioni del telefono, che seleziona il microfono superiore per le chiamate in vivavoce. Correggetemi se sbaglio

Victor Cipriano
131 Risposte
Sabrina_B
Expert
Opzioni
Galaxy S20 Series

Ciao VictorCipriano,

posso confermare che il microfono che si utilizza per il vivavoce è quello sovrastante.

Riscontri anomalie se effettui chiamate in vivavoce senza l'utilizzo del carkit?

Riscontri disturbi in chiamata utilizzando solo il telefono, sia in vivavoce che non?

Potresti effettuare il test dei microfoni? Ecco qui i passaggi:

• accedi all’applicazione telefono
  • digita, come se dovessi effettuare una chiamata, il codice *#0283#
  • seleziona la voce Start: RCV_1stMic   / RCV Packet Loopback ON
  • avvicina il telefono all’orecchio e pronuncia qualche parola
  • se senti la tua voce, il microfono in basso funziona
  • ora seleziona la voce Start: SPK_2ndMic  / SPK Packet Loopback ON
  • allontana il telefono dal viso e pronuncia qualcosa
  • se senti la tua voce, il microfono del vivavoce funziona

Fammi sapere, 

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

VictorCipriano
Pioneer
Opzioni
Galaxy S20 Series

Ciao Sabrina,

Ho effettuato il test dei microfoni e il microfono superiore quando allontano la bocca di 20 centimetri circa fatica a ricevere la voce, quindi taglia la frase. Per quanto riguarda il resto invece è tutto a posto. Non riscontro problemi nelle chiamate in vivavoce effettuate in luogo diverso dall'auto, se non allontanandomi dal microfono di molto e non ho un carkit, nel senso che non collego via bluetooth il telefono all'auto dato che non ne ho la possibilità. Non posso selezionare come microfono predefinito per il vivavoce il microfono inferiore?

Altra domanda, in una chiamata senza vivavoce, il microfono superiore funziona da riduzione del rumore di fondo?

Grazie

Victor Cipriano
VictorCipriano
Pioneer
Opzioni
Galaxy S20 Series

Buongiorno,

Ci sono aggiornamenti riguardo al mio problema con i microfoni?

Victor Cipriano
Jack8686
Explorer
Opzioni
Galaxy S20 Series

Anche io segnalo lo stesso problema con il microfono del viva voce.

Come si fa ?

VictorCipriano
Pioneer
Opzioni
Galaxy S20 Series

Guarda, io speravo fosse il servizio clienti Samsung. Non che mi dispiaccia che tu abbia scritto, il che significa che non sono l'unico, ma aspettavo una soluzione...comunque io per il vivavoce per ora utilizzo whatsapp che usa il microfono inferiore. Spero che aggiorneranno il sistema operativo sistemando comunque

Victor Cipriano
Steve34
MegaStar
Opzioni
Galaxy S20 Series

Utilizzate app per la registrazione delle chiamate?

VictorCipriano
Pioneer
Opzioni
Galaxy S20 Series

No. Io sto parlando dei microfoni del telefono che sono messi a caso.

Ora se @Sabrina_B o qualsiasi altro operatore sa darci una risposta dopo circa un mese ne sarei contento.

Victor Cipriano
Steve34
MegaStar
Opzioni
Galaxy S20 Series

I microfoni non sono messi a caso....

Questi problemi solitamente sono causati da app per registrare le chiamate.

Hai una di queste app? Hai provato in modalità sicura?

VictorCipriano
Pioneer
Opzioni
Galaxy S20 Series

Ma il punto è questo, non ho applicazioni per registrare chiamate. Posso provare in modalità sicura, ma sono quasi sicuro non cambierà nulla. Il problema è la chiamata e il microfono utilizzato. se chiamo con whatsapp in vivavoce riesco a farmi sentire (whatsapp usa il microfono in basso), mentre con chiamata da rete normale, intendo con l'applicazione telefono di Samsung, non funziona. Mi sentono a scatti. E la chiamata normale samsung utilizza il microfono superiore, lo ha confermato la ragazza che ha risposto mesi fa. E secondo me non va bene perchè il microfono superiore, almeno in tutti i miei samaung precedenti, era un microfono da riduzione del rumore. Per questo per me i microfoni sono messi a caso. Non per altro. Oppure semplicemente il mio telefono è stupido, ma non credo avendone letti altri di post del genere.

Victor Cipriano