Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi rete

(Argomento creato il giorno: 07-09-2020 07:43 PM)
1395 Visualizzazioni
Katymathers
Journeyman
Opzioni

Ho acquistato il Samsung Galaxy s20+ da 5 giorni, posseggo ancora il Galaxy s10+. Non ho mai avuto problemi di rete in casa mia col galaxy s10+, mentre col telefono nuovo , il galaxy s20+, usando la medesima scheda Sim e lo stesso medesimo operatore e numero di telefono, ho una tacca di segnale per tutto il tempo. Passa  da una tacca, a nessuna tacca, ho internet impostato sulla 'E' tutto il tempo, non si caricano le pagine web e non si aprono le applicazioni collegate a internet. Col precedente telefono avevo sempre il 4g, non ho cambiato nè luogo nè sim, ho cambiato solo telefono, eppure il segnale è assente. Come é possibile?

7 Risposte
Members_clD6y5x
First Poster
Opzioni
stesso problema , appena che sei in una zona con segnale debole la rete dati non è più disponibile. Viene a mancare la cosa più importante per un cellulare. Mi auguro che sia un problema solo del mio apparato. Vedrò come risolvere il problema con la assistenza.
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti e benvenuti sulla Community Samsung!

@Katymathers, alla luce di quanto hai descritto, solo qualora ne avessi la possibilità, ti suggerirei di provare a verificare il comportamento del dispositivo con un altra SIM, al fine di escludere qualsiasi remota possibilità di una non corretta comunicazione della stessa con il Galaxy S20+.

Qualora non ne avessi la possibilità o qualora anche con un'altra SIM la ricezione dovesse essere scarsa, ritengo sia opportuno far visionare il dispositivo dai tecnici di un nostro centro di assistenza: puoi cliccare QUI per trovare il centro di assistenza più vicino a te, digitando il CAP o il nome della tua città nell'apposito campo.

Ricorda che, se nella tua zona è presente un Samsung Customer Service, puoi usufruire del servizio Ora Samsung per riparare in un’ora il tuo smartphone, grazie alla professionalità e all’esperienza del personale altamente specializzato. Puoi scoprire QUI tutti i dettagli.

Puoi anche valutare la possibilità di un appuntamento presso il centro accedendo al servizio Your Service o contattando il nostro supporto tecnico.

Tienici aggiornati!

@Members_clD6y5x, potresti indicarci se, anche nel tuo caso, utilizzando la medesima SIM Card su un altro dispositivo funziona tutto correttamente? Hai già avuto modo di verificare il funzionamento del tuo dispositivo con un'altra SIM Card?

Restiamo a disposizione, ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Betto90
Journeyman
Opzioni
stesso problema anche per me. già portato in assistenza e sostituita antenna ma continua a non funzionare bene. ho cambiato anche la sim, mettendola nuova, oltre che provandone una di un'altra operatore. S9 vecchio funziona alla perfezione, S20 nuovo no. mi pare di capire che altri utenti hanno il medesimo problema, cosa non accettabile visto il costo di questo telefono. qualcuno ha qualche soluzione o bisogna riportarlo in assistenza? che poi mi chiedo cambiando cosa...
0 Likes
Veronica_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Betto90, benvenuto sulla Community Samsung!

Potresti indicarci cosa stai riscontrando nello specifico? Il dispositivo presenta evidenti difficoltà nella ricezione, con conseguenze su messaggi e chiamate e nell'uso della rete dati? 

È importante capire quali siano le difficoltà concrete riscontrate, così da capire se abbiamo modo di suggerirti alcune eventuali prove.

Hai indicato che il dispositivo è stato già riparato per queste difficoltà: hai fatto riferimento a un nostro centro di assistenza autorizzato? A seguito della riparazione non hai riscontrato alcun beneficio? 

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Moderator
0 Likes
Betto90
Journeyman
Opzioni
Buonasera Veronica, grazie per l'attenzione. Purtroppo non funziona correttamente, mi ritrovo con il telefono che non riceve ne effetta chiamate, la rete non funziona, a volte con il simbolo direttamente del divieto in altro, altre volte con la visualizzazione della rete (es. 4g) ma non funziona, non riesco a navigare, tantomeno ad effettuare chiamate. sono costretto al riavvio, così riprende a funzionare per un po' di tempo che varia da volta a volta..mi ritrovo per intenderci a riavviare decine di volte al giorno.
ho chiamato l'assistenza clienti Samsung ufficiale di Bologna, che la prima volta mi hanno "aggiornato e resettato il software" (a me comunque non dava aggiornamenti ed avevo già fatto diversi reset di fabbrica) ma purtroppo non è cambiato nulla..poi l'ho riportato e la seconda volta mi hanno sostituito l'antenna e l'attacco USB della carica..ancora niente però, continua a darmi lo stesso problema. mi è stato chiesto di provare ovviamente con altre sim ed addirittura ho sostituito la mia con una nuova, ma non ho risolto. sto utilizzando ancora il mio vecchio S9 che invece va benissimo. Non riesco a capire quale possa essere il problema, ma a livello software lo escluderei avendo fatto tantissimi reset..mi pare più hardware..

mi puoi aiutare in qualche modo o devo riportare all'assistenza nuovamente? grazie mille

saluti
Fabio
0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Betto90,

ti propongo di fare queste prove, che saranno molto utili certamente per comprendere meglio l'anomalia, oltre che per risolverla:

• effettuare un ripristino delle impostazioni di rete accedendo a impostazioni > gestione generale > ripristina > ripristina impostazioni di rete
• eseguire un test effettuando delle chiamate dopo aver impostato il telefono in modalità sicura
• modificare temporaneamente la modalità di rete in solo 3G [WCDMA] accedendo a impostazioni > connessioni > reti mobili > modalità di rete. Se in 3G non si riscontra nulla, allora verificare che sul telefono non sia attiva la funzione voLTE e disattivarla. Potrebbe essere necessaria anche la disattivazione del servizio contattando il proprio gestore. Una volta disattivato il voLTE, si potrà rimodificare la modalità di rete in 4G/3G.
• In ultima analisi, tentare un hard reset totale del dispositivo, dopo aver effettuato un backup

Fammi sapere! 🙂

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Betto90
Journeyman
Opzioni
Buongiorno Sabrina,
premetto che erano cose che avevo già fatto, perché anche l'assistenza me lo aveva detto, ma non avevo provato a lasciarlo sempre 3g. Purtroppo nemmeno questo ha funzionato. Ieri sera ho provato con il ripristino rete, messo modalità 3g (il voLTE l'avevo già disabilitato come prima cosa), stamattina mi sono svegliato con il pallino del divieto in alto ed il telefono che non funziona..solito riavvio, ora ad esempio mi dice inserire sim, ne farò un altro e dovrei ripartire! L'unica cosa che ancora volevo provare è una E-Sim per capire se ha problemi il chip della lettura della sim, ma poi non posso riutilizzare il vecchio S9, quindi penso che lo dirò in assistenza se vogliono provare loro..altre idee non ne ho..reset totale ne avrò fatto 4 o 5..

Buona giornata
0 Likes