Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S pen non funziona (Disconnessa)

(Argomento creato il giorno: 18-10-2022 01:39 PM)
241 Visualizzazioni
CarloI
Pathfinder
Opzioni
Dal penultimo aggiornamento non riesco più a connettere la S pen al mio note 10+
Ho già provato il ripristino della S pen, reimpostazione bluetooth, svuotato la cache e addirittura ripristinato lo smartphone 
Poiché il problema è ben noto a Samsung visto che lo abbiamo già segnalato in tanti vorrei una data per il rilascio di un aggiornamento per fixare questo problema 
Grazie
foreverflower
Pioneer
Opzioni
Stesso problema
Help me! 😒Screenshot_20220926-172816_One UI Home.jpg
foreverflower
Pioneer
Opzioni
Ho letto ora, grazie!
Quindi mi consigli una nuova S Pen?
CarloI
Pathfinder
Opzioni
Ti conviene inviare una segnalazione a Samsung tramite l'app e attendere le analisi
A me hanno detto che il problema era hardware e sostituendo la S pen ho risolto
In alternativa puoi provare al centro assistenza con una nuova S pen o se hai qualche amico prova ad associare la sua
foreverflower
Pioneer
Opzioni
Grazie, ma ho notato che il problema avviene sempre quando il telefono lo metto sotto carica, anche a Te era cosi'
Mi puoi inviare il link dove scrivere alla Samsung?
Grazie infinite
CarloI
Pathfinder
Opzioni
Si, stesso problema
2-3 minuti dopo averlo messo in carica arrivava la notifica della S pen
Per la segnalazione puoi farlo dall'app Samsung membri cliccando in basso a destra su "supporto" poi "segnala un errore" e scegli altro
foreverflower
Pioneer
Opzioni
Grazie infinite 🙏
CarloI
Pathfinder
Opzioni
Di nulla 😁
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao foreverflower, bentornata in Community! 🙂

Questa situazione potrebbe dipendere da diverse cause.

Il mancato riconoscimento della S Pen potrebbe essere legato, ad esempio, ad un problema della batteria della S Pen o a un'anomalia sul telefono stesso, magari legata alla connettività bluetooth.

Per sicurezza, ti consiglio di ripristinare la S Pen seguendo questi passaggi:

• Impostazioni
  • Funzioni Avanzate
  • S Pen
  • Air Action
  • 3 pallini in alto a destra
  • Ripristina S Pen

Questa procedura aiuta a risolvere i problemi più comuni con l'utilizzo della penna. 

Se non dovessi risolvere, ti consiglierei di seguire il suggerimento che ti ha gentilmente fornito CarloI per l'invio della segnalazione di errore in quanto, al momento, i nostri reparti stanno analizzando la casistica che sta interessando un ridotto numero di dispositivi.

Poichè le cause potrebbero esere diverse a seconda della situazione, prima di valutare l'eventuale acquisto di una nuova S Pen è quindi preferibile richiedere un controllo specifico a livello di sistema operativo.

Puoi inviarci la segnalazione di errore usando l'applicazione Samsung Members, preinstallata su tutti i nostri più recenti dispositivi:

• Samsung Members
  • Supporto
  • Segnala un errore 

Consenti l'accesso ai contenuti, poi scegli un argomento (ti consiglierei Accessorio); descrivi brevemente la situazione ed allega i dati di registro del sistema; in questo modo i reparti tecnici avranno la possibilità di analizzare la situazione con elementi concreti.

Ti rassicuro sul fatto che non saranno condivisi dati personali.

Tienici informati sugli sviluppi 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
petrostilo2
Student
Opzioni
Stesso problema sul mio note 10+ ...errore pervenuto subito dopo l'ultimo aggiornamento... ma come si fà ancora a non risolvere un problema così palese ??
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao petrostilo2, benvenuto in Community!

Mi spiace per quanto riscontrato a seguito dell'aggiornamento software.

In questo caso, come prima azione, ti consiglio di resettare il pennino.

Per poter procedere al ripristino, la S-Pen deve essere estratta dallo slot e attivare Air Action. In seguito:

- Impostazioni
- S-Pen
- Air action (prima opzione disponibile) e toccare i tre puntini in alto a destra > Ripristina S Pen

Se anche così l'anomalia dovesse persistere, ti invito a procedere seguendo questi semplici passaggi:

- Impostazioni
- Applicazioni
- Applicazioni personali > Tre linette con la freccia verso il basso
- Mostra applicazioni di sistema (opzione da attivare)
- Bluetooth
- Memoria archiviazione
- Svuota cache
- Cancella dati

Successivamente riavvia il prodotto e verifica il funzionamento.

Qualora l’anomalia dovesse persistere, prima di procedere con una perizia tecnica, ti invito ad eseguire un ripristino ai dati di fabbrica del dispositivo.

Si tratta di una procedura di manutenzione ordinariaa seguito di un aggiornmento software:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-posso-effettuare-il-ripristino-ai-dati-di-fab....

Ovviamente questo non vuol dire dover pedere tutti i dati personali, dal momento che mettiamo a disposizione varie soluzioni per il backup.

Sul nostro sito è presente un'utilissima guida che spiega, passo per passo, come procedere al backup dei dati utilizzando il nostro software per pc Smart Switch:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-connettere-un-telefono-galaxy-a-un-pc-windows...

Se non disponi di un pc su cui poter utilizzare Smart Switch, puoi consultare, invece, la seguente guida che ti indica come procedere al backup mediante servizi cloud:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-il-backup-o-il-ripristino-dei-dati-su-un...

Mi fai sapere se risolvi? Grazie!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes