Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Widget

(Argomento creato il giorno: 25-07-2022 07:52 PM)
260 Visualizzazioni
SteTo75
Pioneer
Opzioni
Perché nel widget calendario in alto è sparita la data odierna e ora appare solo la scritta calendario (che mi pare una ovvietà)? Per vedere la data devo utilizzare il widget meteo o dell'orologio. Era così comodo e fu il motivo per cui non utilizzai più il calendario di office sprovvisto di data odierna che samsung invece dava. Dava.  Il calendario che non dice che giorno è oggi che calendario è? 
0 Likes
4 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao SteTo75,

quanto descrivi è effettivamente un controsenso, e mi da l'impressione che sia piuttosto in corso un conflitto software momentaneo.

Avresti uno screenshot a riguardo?

Nel frattempo, ti consiglio di rimuovere e reinserire il Widget in schermata Home.

Per rimuoverlo, tieni premuto su di esso e poi clicca sull'icona del cestino.

Per reintegrarlo:

- Tieni premuto il dito sul display, nella Home, su un punto vuoto
- Seleziona Widget
- Scorri le pagine fino a quando trovi il Widget desiderato (Calendario)
- Tieni premuto sul Widget e rilascia quando ti trovi sulla pagina iniziale

Fammi sapere come va. Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
SteTo75
Pioneer
Opzioni
Ciao, ho tolto e rimesso il widget più volte ma niente, resta sempre la scritta calendario. La data li era comodissima. Anche perché toglierei l'altro widget in alto a dx messo li proprio per la dataScreenshot_20220726-184137_One UI Home.jpg
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao SteTo75,

ho potuto verificare come siano presenti varie versioni del widget Calendario, tra cui uno che ha in primo piano il mese corrente e, selezionato, il giorno attuale.

Hai già provato a sfogliare quelli disponibili, dal percorso atto ad inserirli?

Alternativamente, e sempre dopo questi due passaggi espressi in precedenza:

- Tieni premuto il dito sul display, nella Home, su un punto vuoto
- Seleziona Widget

potrai decidere di selezionare invece il Widget Intelligente: ve n'è uno che riassume in poco spazio giorno, mese, ed orario.

Fammi sapere come ti trovi. Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
SteTo75
Pioneer
Opzioni
Ciao grazie delle dritte ma non ho spazio per l'altro widget che resta più grande e non ridimensionabile 3x2. Avevo già provato. Eppure non la vedo come una cosa difficile da aggiustare... mah
0 Likes