Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tastiera Samsung - pallino rosso su barra superiore - Grammarly

(Argomento creato il giorno: 24-11-2022 09:33 AM)
1399 Visualizzazioni
belfagor1
Navigator
Opzioni

Buon giorno a tutti,

dopo aggiornamento a ONE UI 5 sul Note20 Ultra 5G ITV no brand trovo un pallino rosso posto sopra i tre puntini nella barra superiore della Tastiera Samsung.

Se ci clicco si aprono i plugin della tastiera e vedo che il plugin GRAMMARLY ha un pallino rosso ma è disabilitato (è in grigio e non cliccabile).

Qualcuno sa come poter eliminare questo pallino rosso?

0 Likes
11 Risposte
Nick03
Troubleshooter
Opzioni
Il pallino rosso indica una notificha (solitamente una novità) rispetto a quell'applicazione. Prova ad andare nelle impostazioni della tastiera e verificare se li ritrovi quel pallino da qualche parte. In alternativa cerca direttamente GRAMMARLY nella sezione finder per vedere se riesci a raggiungerla di lì.
0 Likes
belfagor1
Navigator
Opzioni

Nelle impostazioni della tastiera Samsung non c'è nessun pallino rosso.

In "Suggerisci correzioni testo" ho attivato sia la lingua ITALIANA sia la lingua ENGLISH (US) e alla voce "SELEZIONATE I CONTENUTI DI TERZI DA USARE" ho attivato GRAMMARLY, ma l'addon GRAMMARLY dentro la tastiera Samsung ha il pallino rosso ma la funzione resta in grigio e non è attivabile.

In "Suggerisci correzioni testo" ho provato a disattivare tutte le lingue oppure a tenere solo ENGLISH (US) oppure solo ITALIANO, ma nulla cambia: l'addon GRAMMARLY dentro la tastiera Samsung resta non attivabile e mostra un pallino rosso.

Questo succede dopo l'aggiornamento alla ONE UI 5.

0 Likes
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao @belfagor1 :victory-hand:,

ti ringrazio per la delucidazione e le informazioni riportate.

Potresti gentilmente inoltrare uno screenshot dove si evince quanto segnalato? In questo modo sarà possibile valutare al meglio questo cambiamento.

Ti ringrazio per la disponibilità, rimango in attesa di un tuo gentile riscontro.

A presto! 😊 

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes
_giulia
First Poster
Opzioni
Buongiorno, anche io ho la stessa situazione sul mio galaxy A53; ecco lo screenshot:Screenshot_20221128_233331_Samsung Members_1000006401_1669675008.png
0 Likes
belfagor1
Navigator
Opzioni

Confermo.

Stessa situazione sul Note20 Ultra 5G: pallino rosso sui tre puntiti a destra nella barra strumenti della tastiera Samsung e il plugin Grammarly disabilitato con relativo pallino in rosso.

Come si può sistemare?

Va installato Grammarly?

Screenshot.png

0 Likes
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao a tutti:victory-hand:,

vi ringrazio per il gentile riscontro @_giulia @belfagor1.

In merito alla vostra segnalazione mi preme comunicarvi che, attualmente, la funzione Grammarly non risulta attivabile sui nostri dispositivi.

Per rimuovere la notifica (pallino rosso), posso consigliarvi di premere sui tre pallini in alto a destra o, alternativamente, di procedere con l'aggiornamento delle applicazioni di sistema seguendo questi semplici passaggi:

• Galaxy Store
  • Tre linee orizzontali in basso a destra
  • Aggiornamenti

Data la natura dell'inconveniente riportato, sarebbe opportuno inoltrare una segnalazione di errore al nostro reparto di ricerca e sviluppo.

Per fare questo sarà necessario:

• Apri l'applicazione preinstallata Samsung Members
  • Andare sulla voce Assistenza
  • Selezionare la voce Segnala un errore

Scrivete una breve descrizione dell'accaduto ed inviate la segnalazione allegando i dati di registro del sistema. 

In questo modo, il nostro reparto di competenza potrà analizzare al meglio il fenomeno descritto.

Vi ringrazio per la collaborazione, rimango a vostra completa disposizione per future comunicazioni!

Ciao! 😊

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes
belfagor1
Navigator
Opzioni

Dopo aver premuto i tre pallini a destra sulla tastiera Samsung il pallino rosso continua ad essere presente.

L'aggiornamento delle applicazioni di sistema seguendo questi semplici passaggi:

• Galaxy Store
  • Tre linee orizzontali in basso a destra
  • Aggiornamenti

non presenta nessuna app da aggiornare.

Posso aprire in Samsung Members la segnalazione di errore, ma cosa comporta allegare i dati di registro di sistema? Posso visualizzare il contenuto di questo registro prima di inviarlo a Samsung? Viene compromessa la privacy?

0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @belfagor1

considerando che la prima procedura suggerita non è stata risolutiva, ti confermo che, come anticipato dal collega Sergio, si renderà opportuno effettuare una segnalazione di errore. 

I dati di registro del sistema, non contengono dati personali, ma si tratta solamente di informazioni riguardanti i vari processi che gestiscono il funzionamento del dispositivo. 

La sicurezza dei dati dei nostri utenti è sempre al primo posto. 🙂

Ti invito perciò a procedere con la segnalazione, in questo modo, il nostro reparto Sviluppo, potrà effettuare delle analisi e provvederà a fornirti un riscontro tempestivo.

Fammi sapere, grazie.

Rimango a disposizione.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
aLittleLoLLo
Journeyman
Opzioni
Ad oggi, 12 gennaio, è ancora presente, è lì da ottobre, fastidioso che non sia ancora stato risolto
0 Likes