in data 24-11-2022 09:33 AM
Buon giorno a tutti,
dopo aggiornamento a ONE UI 5 sul Note20 Ultra 5G ITV no brand trovo un pallino rosso posto sopra i tre puntini nella barra superiore della Tastiera Samsung.
Se ci clicco si aprono i plugin della tastiera e vedo che il plugin GRAMMARLY ha un pallino rosso ma è disabilitato (è in grigio e non cliccabile).
Qualcuno sa come poter eliminare questo pallino rosso?
in data 24-11-2022 09:47 AM
24-11-2022 10:56 AM - modificato 24-11-2022 10:57 AM
Nelle impostazioni della tastiera Samsung non c'è nessun pallino rosso.
In "Suggerisci correzioni testo" ho attivato sia la lingua ITALIANA sia la lingua ENGLISH (US) e alla voce "SELEZIONATE I CONTENUTI DI TERZI DA USARE" ho attivato GRAMMARLY, ma l'addon GRAMMARLY dentro la tastiera Samsung ha il pallino rosso ma la funzione resta in grigio e non è attivabile.
In "Suggerisci correzioni testo" ho provato a disattivare tutte le lingue oppure a tenere solo ENGLISH (US) oppure solo ITALIANO, ma nulla cambia: l'addon GRAMMARLY dentro la tastiera Samsung resta non attivabile e mostra un pallino rosso.
Questo succede dopo l'aggiornamento alla ONE UI 5.
in data 25-11-2022 03:42 PM
Ciao @belfagor1 ,
ti ringrazio per la delucidazione e le informazioni riportate.
Potresti gentilmente inoltrare uno screenshot dove si evince quanto segnalato? In questo modo sarà possibile valutare al meglio questo cambiamento.
Ti ringrazio per la disponibilità, rimango in attesa di un tuo gentile riscontro.
A presto! 😊
in data 28-11-2022 11:40 PM
in data 29-11-2022 09:31 AM
Confermo.
Stessa situazione sul Note20 Ultra 5G: pallino rosso sui tre puntiti a destra nella barra strumenti della tastiera Samsung e il plugin Grammarly disabilitato con relativo pallino in rosso.
Come si può sistemare?
Va installato Grammarly?
in data 29-11-2022 03:43 PM
Ciao a tutti,
vi ringrazio per il gentile riscontro @_giulia @belfagor1.
In merito alla vostra segnalazione mi preme comunicarvi che, attualmente, la funzione Grammarly non risulta attivabile sui nostri dispositivi.
Per rimuovere la notifica (pallino rosso), posso consigliarvi di premere sui tre pallini in alto a destra o, alternativamente, di procedere con l'aggiornamento delle applicazioni di sistema seguendo questi semplici passaggi:
Data la natura dell'inconveniente riportato, sarebbe opportuno inoltrare una segnalazione di errore al nostro reparto di ricerca e sviluppo.
Per fare questo sarà necessario:
Scrivete una breve descrizione dell'accaduto ed inviate la segnalazione allegando i dati di registro del sistema.
In questo modo, il nostro reparto di competenza potrà analizzare al meglio il fenomeno descritto.
Vi ringrazio per la collaborazione, rimango a vostra completa disposizione per future comunicazioni!
Ciao! 😊
30-11-2022 01:04 PM - modificato 30-11-2022 01:05 PM
Dopo aver premuto i tre pallini a destra sulla tastiera Samsung il pallino rosso continua ad essere presente.
L'aggiornamento delle applicazioni di sistema seguendo questi semplici passaggi:
non presenta nessuna app da aggiornare.
Posso aprire in Samsung Members la segnalazione di errore, ma cosa comporta allegare i dati di registro di sistema? Posso visualizzare il contenuto di questo registro prima di inviarlo a Samsung? Viene compromessa la privacy?
in data 01-12-2022 11:40 AM
Ciao @belfagor1,
considerando che la prima procedura suggerita non è stata risolutiva, ti confermo che, come anticipato dal collega Sergio, si renderà opportuno effettuare una segnalazione di errore.
I dati di registro del sistema, non contengono dati personali, ma si tratta solamente di informazioni riguardanti i vari processi che gestiscono il funzionamento del dispositivo.
La sicurezza dei dati dei nostri utenti è sempre al primo posto. 🙂
Ti invito perciò a procedere con la segnalazione, in questo modo, il nostro reparto Sviluppo, potrà effettuare delle analisi e provvederà a fornirti un riscontro tempestivo.
Fammi sapere, grazie.
Rimango a disposizione.
A presto!
in data 12-01-2023 09:10 PM