Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Schermo verde assistenza fasulla. Non ammette la riparazione in garanzia

(Argomento creato il giorno: 14-09-2021 01:13 PM)
728 Visualizzazioni
Raffaelefraiese
Pioneer
Opzioni
Buongiorno  volevo segnalare la cattiva gestione della mia pratica per la risoluzione dello schermo verde da parte dell assistenza... non mi è passata in garanzia perché il telefono aveva la scocca graffiata e a dire dell assistenza il display era compromesso. Ora mi chiedo se lo schermo fosse compromesso il display dovrebbe essere sempre verde, invece facendo una procedura di accensione letta su un forum il display è perfetto quindi il difetto è stato dato da un aggiornamento come ho sempre insistito. Ma la samsung non ammette e noi consumatori ne paghiamo le conseguenze sperando che facciano la fine del note 4 dopo aver perso la causa ci risolveranno il problema... comunque lo uso ancora il note 9 perché buttare 1000 euro per problemi causati da aggiornamenti non si può... sperando  he chi avutonil mio stesso problema si faccia sentire con le sedi competenti 
13 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao raffaelefraiese, bentornato in Community!

Vorrei segnalarti che il tuo caso è stato ampiamente analizzato in tutte le sedi di assistenza, e che nostro malgrado non è stato possibile accogliere le tue richieste a causa di conclamati danni accidentali.

Per qualsiasi altra necessità restiamo a disposizione. Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Raffaelefraiese
Pioneer
Opzioni
Ma mi potete spiegare se accendo il telefono con due tocchi sullo schermo ed impronta digitale lo schermo non da nessun problema ....colori brillanti ed anche quando abbasso la luminosità funziona benissimo. Quindi non potete affermare che il display è compromesso anche perché non presenta un graffio...io ribadisco solo che la vostra assistenza ha valutato male il danno o fa finta di niente come me ci sono centinaia di persone con la stessa anomalia dopo aggiornamento
0 Likes
smartis2
Apprentice
Opzioni
Buongiorno, anche il mio note 9 sta dando lo stesso problema. Ogni tanto lo schermo diventa verde, poi torna normale da solo. Però è una scocciatura enorme, il telefono funziona ancora benissimo. Ha cominciato a fare così dopo l'ultimo aggiornamento del software
Raffaelefraiese
Pioneer
Opzioni
Non capisco perché la samsung nega l evidenza ed accusa noi che abbiamo creato il danno...bhaaa
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao smartis2, ti do il benvenuto in Community!

Potresti verificare se quanto descritto si verifica anche sotto Modalità Provvisoria?

Per avviarla segui le indicazioni fornite in questo link:
https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

NB: con Android 10 e 11 viene attivata automaticamente la modalità aereo. Disattivala prima di testare chiamate telefoniche o connessioni.

In questo speciale ambiente (di test, non di uso comune), la maggior parte delle App di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un'applicazione esterna. 

Per uscire da tale sistema protetto, sarà sufficiente un semplice riavvio. 

A supplemento, vorrei suggerirti di eseguire un'auto-diagnostica specifica sul display.

Per attivarla, apri il tastierino numerico dell'App Telefono e digita il codice: *#0*#

Fatto ciò, si aprirà automaticamente un menù con tante voci raggruppate in pulsanti. Clicca su quelli riferiti ai colori (Red, Blue, Green) e verifica se l'anomalia si presenta anche in questo ambiente di test.

Tienici informati sui risultati. Buona giornata 🙂

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Raffaelefraiese
Pioneer
Opzioni
Questa sua apparente volontà di risolvere il problema già è stata effettuata nei tempi passati...il problema è uno solo la cattiva gestione della segnalazione del guasto basata su fotografie scattate con l intendo di far passare il danno come provocato, quando la realtà è che il display non è lesionato e se fosse compromesso dovrebbe dare il problema sempre. Purtroppo sono capitato in una cattiva gestione del reclamo....il problema dello schermo è fastidioso perché per non far vedere lo schermo verde devo ricordarmi di accedere con quella procedura sopra descritta...non si può basare la valutazione di un danno su delle foto...i tecnici competenti dovrebbero valutarlo visionando il telefono e mettere per iscritto che il danno è stato provocato da me e quindi non passa in garanzia
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao raffaelefraiese,

a riconferma di quanto indicato in precedenza anche da lunga data, devo mio malgrado ribadire l'impossibilità a procedere con una perizia del dispositivo in garanzia per danno causato.

Come potrai notare dall'evidenza fotografica fornitaci dal centro assistenza infatti, lo schermo non si trova nelle condizioni di integrità strutturale da te descritte.

Michele_P_0-1631710431033.png

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
Raffaelefraiese
Pioneer
Opzioni
Questa è una foto che no rispecchia la realtà quella che si vede è la pellicola intorno allo sciassi di metallo la scocca è graffiata dal normale utilizzo mentre il display è integro non presenta neanche un graffio perché dal primo giorno porto sempre la pellicola preotettiva
0 Likes
Raffaelefraiese
Pioneer
Opzioni
Anche io mi sono spaventato a vedere questa foto ma come già detto non rispecchia la realtà dello stato del display
0 Likes