in data 03-03-2022 08:36 PM
in data 04-03-2022 02:14 PM
Ciao Altari3l,
da quanto hai descritto, sembra che Whatsapp non stia riconoscendo adeguatamente il secondo account per quanto concerne la condivisione delle immagini da Facebook.
Sul menu del dispositivo, infatti, il secondo account viene reso disponibile: quando vai a selezionarlo, tuttavia, Whatsapp ti riporta al primo account.
Hai notato se ciò si presenta anche condividendo un'immagine a partire da un'altra app? Ad esempio, selezionando un'immagine da app Galleria e provando a condividerla dal primo account di Whatsapp?
Se la situazione tende a persistere, ti suggerisco due vie.
Prima di tutto, verifica se risultano disponibili sul Play Store degli aggiornamenti per Whatsapp: a seguito di un aggiornamento sullo smartphone, infatti, gli sviluppatori rilasciano aggiornamenti per le proprie app, volti a ottimizzare il funzionamento delle app stesse.
Successivamente, ti consiglio di provare a rimuovere momentaneamente il doppio account di Whatsapp e di provare nuovamente a condividere una foto: verifica se, in questo caso, il primo account viene selezionato correttamente.
Successivamente, prova a configurare nuovamente il secondo account e verifica se, a seguito di questa procedura, la scelta tra primo e secondo account avviene correttamente.
Facci sapere!
Ciao
in data 05-03-2022 10:15 AM
Ciao Veronica, grazie per la tua risposta. In realtà il problema è la condivisione da secondo account a primo account; ho fatto le prove che mi hai suggerito:
- anche con altri secondi account, la condivisione è possibile solo con il secondo account whatsapp
-disattivando il secondo account whatsapp torna possibile la condivisione tra un qualsiasi secondo account e primo account whatsapp, ma appena riattivo il secondo account whatsapp il problema si ripresenta tale e quale.
-purtroppo al momento non sono disponibili aggiornamenti di whatsapp, ma ho il sospetto che dipenda dall'aggiornamento samsung: prima funzionava tutto correttamente 😞