Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema velocità wifi 2.4 e 5ghz

(Argomento creato il giorno: 03-12-2021 03:39 PM)
243 Visualizzazioni
Manuele7666
Explorer
Opzioni

Salve, da qualche giorno il mio note 20 5g ultra in wifi va malissimo. Premetto che ho controllato il modem, ho FASTWEB con linea  fibra FTTH 2.5. Fino a ieri in 5ghz con speedtest o altri siti o app scaricavo a 560 Mbps e uppavo a 300 Mbps. Adesso sia in download che upload va a 30 Mbps circa. Se poi cancello la rete, passo da 2.4 a 5 o.viceversa o riavvio il note, subito torna a scaricare e uppare veloce, tempo 10/20 minuti circa e ritorna a valori pessimi.

Se spengo il note e lo riaccendo ritorna ai valori ottimali oltre 500 in download e 300 in up, dopo un po torna lento... snervante!

In casa ho anche un note 10 e un note 10lite più vari notebook e vanno benissimo quindi escludo sia il fastgate.

Ho fatto un hard reset (volume su e power) senza installare nessuna app tranne quella per testare la velocità.... tutto,da subito va benissimo tempo 10/15 minuti e torna a essere lento.. youtube va a scatti e idem negli. Insomma uno strazio.

Non ho toccato nessuna impostazione e installato nulla.. anzi per disperazione ho effettuato un altro reset ma nulla.

Per scrupolo ho provato anche con il wifi dell'ufficio, dal.vicino e da mia sorella e fa la stessa cosa. Quindi al 100 % non è la linea di casa. sicuro!

Cosa posso fare? Grazie

0 Likes
3 Risposte
jagger7
Hotshot
Opzioni
Guarda lo fa anche il mio a volte che è un exynoss... sarà sicuro un bug stai tranquillo con il prossimo update lo sistemeranno..... spero che la one ui 4 non sia pieno di bug... ecco perché ho fatto ripristinare ai dati di fabbrica circa 2 settimane fa... così spero che in futuro da meno problemi
0 Likes
Manuele7666
Explorer
Opzioni

Comè  possibile che cosi all'improvviso senza un aggiornamento abbja iniziato ad andare male? 

0 Likes
jagger7
Hotshot
Opzioni
A volte fanno anche da remoto che nemmeno io me ne accorgo... tra qualche giorno arriva update
0 Likes