in data 17-08-2021 05:16 PM
Buongiorno, ho comprato un samsung note 20 e dopo primo aggiornamento mi ha chiesto una password del sistema , mai inserita . Non sono riuscita ad andare avanti e sono andata in un centro riparazioni e mi hanno dovuto ripristinare il sistema. Adesso mi chiede sempre di aggiornare il sistema ed io ho paura per dover ripristinare tutto da capo. C'è qualcuno che sa questa password o cosa si deve fare ? Se è uno sbaglio di programmazione del sistema perché non ci vengono cambiati i telefoni visto che sono tanti altri nella stessa situazione e il telefono costa un bel po ? grazie
in data 19-08-2021 02:46 PM
Ciao Medi1311, benvenuta in Community 🙂
Devo dire che quanto accaduto è piuttosto bizzarro in quanto normalmente il dispositivo non imposta in automatico una password, ma eventuali sistemi di sicurezza sono sempre facoltativi e, soprattutto, necessitano di una conferma da parte del cliente.
Al momento non possiedi alcun blocco oppure, per accedere al telefono, devi inserire un dato biometrico (impronta digitale, viso)? È importante saperlo perchè se usi un dato biometrico significa che è stata necessariamente impostata una password un PIN di backup; se non la ricordi, la puoi resettare sfruttando il nostro servizio Find My Mobile seguendo questa guida:
È fondamentale conoscere il proprio PIN/password perchè esso viene sempre richiesto ad ogni riavvio dello smartphone, compreso quindi dopo un aggiornamento.
Se il telefono non ha alcun sistema di protezione, invece, non dovrebbe esserti richiesto nulla in fase di riavvio nè in caso di aggiornamento, a meno che non abbia installato qualche applicazione particolare che -per motivi di sicurezza- ti ha richiesto di impostare un blocco. Sapresti indicarlo?
Fammi sapere!
Ciao!