Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Note 20 Ultra - Problemi

(Argomento creato il giorno: 25-10-2022 09:01 PM)
314 Visualizzazioni
Note20-ultra
Explorer
Opzioni
Buonasera a tutti,vorrei chiedervi se per caso anche a voi sia mai capitato questo "strano problema" che ho notato presentarsi sul mio device Galaxy Note 20 Ultra 5g;
In pratica ho notato che sotto la luce del sole (quindi all'aperto ad esempio durante una passeggiata) se apro la fotocamera e vado a scattare una foto...il tempo per la messa a fuoco e l'acquisizione della foto è davvero lungo...ha un lasso di tempo che è come se si bloccasse(subito dopo aver premuto il tasto per scattare la foto) per poi acquisire la foto!questa cosa la noto all'aperto ma NON al chiuso.
Grazie di una vs risposta

Buona Serata
6 Risposte
Fouad20
Troubleshooter
Opzioni
Hai mica notato se è caldo prima di fare la foto? Potrebbe essere un problema di temperatura, nel caso non fosse caldo prova a fare così: tieni premuta l'icona dell'app fotocamera, clicca info e cancella i dati
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Note20-ultra,

come ben dice Fud54, una prima verifica che puoi fare è proprio accertarti che il telefono non stia andando "in temperatura", fattore che potrebbe effettivamente limitarne le prestazioni.

Sempre nel contesto esterno, vorrei che verificassi se la situazione descritta si verifica anche sotto test di auto-diagnostica, digitando *#0*# sul tastierino numerico dell'App Telefono e selezionando “MEGA CAM” per la fotocamera posteriore oppure "FRONT CAM" per quella anteriore.

Ci fai sapere come va? Buona giornata!

Michele_P
Samsung Community Expert
0 Likes
Note20-ultra
Explorer
Opzioni
Ciao,grazie delle indicazioni;ho provato a cancellare i dati della fotocamera e purtroppo non cambia molto...inoltre quando si verifica il problema il device è normo-temperatura.
Spero in una risoluzione futura tramite aggiornamenti
0 Likes
Note20-ultra
Explorer
Opzioni
Ciao.allora ho fatto la procedura gentilmente indicatami e in quel modo la fotocamera non rallenta....se torno "normale" proprio le animazioni (tutte fotocamera compresa) vanno a scatti.
Grazie dell'attenzione
Buona Serata
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Note20-ultra,

vi sono alcune situazioni in cui lo scatto della foto può richiedere più tempo come, per esempio, se hai attivato l'Ottimizzatore scena: questa funzione consente al telefono di applicare effetti e settaggi precisi sulla base della scena immortalata. L'analisi dell'immagine, quindi, può rendere lo scatto "più lento" rispetto a quando questa opzione è disattivata.

Nel tuo caso, però, indichi che l'app in sè va a scatti e non funziona in modo ottimale.

Considerato il fatto che eseguendo il test Megacam non riscontri alcun inconveniente, ti consiglio di provare sia a ripristinare le impostazioni della fotocamera, sia di cancellare i dati dell'app.

Per ripristinare le impostazioni della fotocamera, puoi procedere in questo modo:

• Apri l'app Camera
  • Seleziona l'icona dell'ingranaggio
  • Scegli ripristina impostazioni

Invece, per cancellare i dati dell'app, puoi andare su:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Camera
  • Memoria Archiviazione
  • Cancella dati

In seguito, riavvia il telefono.

Ti rassicuro sul fatto che queste operazioni non comporteranno la perdita di alcun dato importante: la prima procedura ripristinerà semplicemente i settaggi della fotocamera, mentre la seconda cancellerà dati temporanei che potrebbero essersi corrotti, causando instabilità sul funzionamento dell'app.

Facci sapere se in questo modo riesci a risolvere.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Note20-ultra
Explorer
Opzioni
Buonasera!grazie mille delle preziose informazioni che ignoravo.Ho effettuato ciò che mi ha indicato ed effettivamente il problema per ora non si è ripresentato!grazie ancora del vs prezioso supporto.
Buona Serata
0 Likes