in data 22-09-2023 12:28 PM
Salve, da quando ho fatto l'aggiornamento la rubrica non mi funziona più bene... Non posso modificare i contatti. Me ne sono accorto perchè non riuscivo neanche più a memorizzare/modificare i preferiti. Avete indicazioni in merito? Ho anche già cancellato i dati della rubrica e del telefono. Ho anche attivato il telefono in modalità provvisoria ma niente.... Mio figlio ne ha uno uguale e anche lui ha lo stesso problema... aggiornamento OneUI 5.1 - agosto 23
in data 10-11-2023 10:54 PM
Stesso problema e dopo aver letto tutta la discussione ho concluso che la soluzione, in attesa di un nuovo firmware con le opportune correzioni, può essere solo installare le due app Contatti e Telefono di Google che funzionano perfettamente. Certo, la grafica è diversa, meno accurata e basica (ed è la stessa usata su smartphone più lowcost come ad es. Oppo), però funziona perfettamente.
Spero proprio di ricevere al più presto l'aggiornamento.
in data 23-11-2023 12:08 AM
in data 23-11-2023 01:20 AM
in data 07-12-2023 11:31 AM
in data 12-12-2023 12:10 PM
Ciao
ho scritto l'ultima volta il 9 novembre ma non è cambiato nulla rispetto ai problemi segnalati nella rubrica del Note 10.
Ricordo che oltre a risultare immodificabile, non posso neppure condividere un contatto con chi me lo chiede. Il disagio è notevole.
Nel frattempo ho eseguito un altro speranzoso aggiornamento del software.
Sapreste gentilmente indicarmi a che punto sono i vostri...sforzi? Grazie mille.
Robypruzzo
in data 12-12-2023 12:55 PM
Ciao cuore23, benvenuto in Community e bentornato a Robypruzzo!
Da una verifica appena svolta sul nostro dispositivo di laboratorio aggiornato all'ultima versione firmware non rileviamo l'anomalia descritta.
Se avete recentemente aggiornato anche voi, raccomando un cosolidamento di sistema con il cosiddetto wipe-cache partition nel caso sia in corso un conflitto momentaneo post-aggiornamento. Ecco come fare:
- Spegnete il telefono
- Abbiate cura che il connettore USB sia utilizzato, per esempio collegandolo ad un PC
- Tenete premuti il tasto Accensione e Volume alto
- Quando appare la scritta Samsung, rilasciate solo il tasto Accensione
- Quando appare la schermata blu, rilasciate anche il tasto Volume alto
- Nella schermata seguente vi saranno molte voci: spostatevi con il tasto volume in alto o in basso per selezionare "wipe cache partition"
- Confermate questa scelta con il tasto Accensione
- Spostatevi sulla voce "Yes" e conferma nuovamente
- Posizionatevi infine sulla voce "reboot system now" e confermate.
Attendete quindi il riavvio completo del telefono, possono volerci alcuni minuti. Nessun dato personale viene coinvolto, non temete.
Mi fate sapere come va in seguito?
Buona giornata!
in data 12-12-2023 02:45 PM
Ciao Miche e grazie per la solerte risposta.
Ho eseguito l'operazione (già fatta altre volte) seguendo dettagliatamente le tue indicazioni. Purtroppo non è cambiato nulla.
Ormai sto disperando di riavere un telefono con le funzioni di prima.
in data 13-12-2023 11:33 AM
Ciao Robypruzzo,
ti ringrazio per la precisazione.
Ci siamo confrontati con gli incaricati del reparto tecnico ed è emerso che tale inconveniente è attualmente oggetto di verifiche da parte del reparto che è perfettamente a conoscenza della situazione, anche grazie alle vostre segnalazioni.
Comprendiamo che tale situazione causi un disagio: lato nostro, stiamo facendo il massimo per offrire una soluzione in breve tempo.
Ringraziamo tutti per la comprensione e restiamo a disposizione.
Ciao!
in data 19-01-2024 04:16 PM
ciao
io ho sempre lo stesso problema con la rubrica non posso modificare i contatti non mi appare la striscia sotto.
avete trovato la risoluzione del problema?
non si puo' dopo aggiornamento avere questi problemi.....
fatemi sapere
in data 19-01-2024 04:16 PM
ciao
tu hai risolto?
io no purtroppo