Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Lag Display dopo aggiornamento UI 5.1

(Argomento creato il giorno: 02-03-2023 10:50 PM)
259 Visualizzazioni
Jack83
Explorer
Opzioni
buonasera, dopo l'aggiornamento alla 5.1 ho dei piccoli lag del display, mi capita soprattutto allo sblocco con l'impronta, praticamente si blocca per qualche secondo. Devo spegnere e riaccendere il display con il tasto fisico e poi va.
0 Likes
6 Risposte
fra___
Apprentice
Opzioni
piccoli bug di aggiornamento, verifica se succede anche con la modalità provvisoria
0 Likes
Lorenzo1985
Student
Opzioni
Effettivamente l'ho notato anche io
0 Likes
Roby_70
Pioneer
Opzioni
Mi aggiungo alla lista, dopo l'ultimo aggiornamento è diventato molto difficile digitare, ad ogni parola mancano sempre una o più lettere, bisogna scrvere con estrema lentezza rendendo snervante l'uso della tastiera. Provato con Tastiera Samsung, Gboard, Swiftkey. C'è qualcosa da poter fare?
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Roby_70, bentornato in Community!

Potresti indicarmi il codice modello del dispositivo in tuo possesso?

L'anomalia la verifichi solamente in fase di scrittura di un testo?

Gli altri comandi funzionano in maniera corretta?

Prima di procedere con un ripristino tale del prodotto, ti consiglio die seguire la seguente procedura:

• spegnere il telefono
  • collegare il telefono al PC con il cavo USB
  • premere e tenere premuti i tasti Accensione Volume SU
  • appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
  • quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto
  • comparirà una schermata con più voci in cui ci si dovrà sportare con i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta 'wipe cache partition'
  • confermare con il tasto Accensione
  • posizionarsi su 'yes'
  • confermare con il tasto Accensione
  • posizionarsi su 'reboot system now'
  • confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio

Ci tengo a tranquillizzarti sul fatto che la procedura non implica la perdita di alcun dato.

Ti chiedo inoltre, di verificare il funzionamento del prodotto in Modalità Provvisoria.

Per attivare la modalità provvisoria si procede così:

• tieni premuto il tasto d’accensione fino a visualizzare la schermata di spegnimento
  • tieni premuta l’icona “Spegni” fino a visualizzare l’opzione “Modalità sicura”
  • tocca “Modalità sicura”
  • il telefono si riavvia per mostrare la home con la modalità provvisoria
  • per uscire dalla modalità provvisoria, tieni premuto nuovamente il tasto d’accensione e clicca “Riavvia”

NB: verrà attivata di default la modalità offline. Vi rassicuro sul fatto che non perderete nessun dato personale e i contenuti saranno conservati intatti.

Fammi sapere!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Roby_70
Pioneer
Opzioni

Buongiorno Virginia,

grazie per la risposta e mi scuso per il ritardo nel rispondere.

Il telefono è un Note20 Ultra 5G, il lag si verifica quando uso la tastiera per comporre testo (rilevato principalmente in Whatsapp), provato con le diverse tastiere, sia Samsung che Google. La digitazione è costante nella velocità, è come se alcune lettere, specificatamente della parte destra della tastiera (P, O I, U, L, K in prevalenza) non venissero attivate dal tocco se non con una pressione accentuata e ripetuta.

Non mi sembra ci siano criticità nell'inserimento di codice di sblocco o altre digitazioni, l'impronta è rilevata correttamente nella quasi totalità dei casi.

Ho provveduto a cancellare la cache della partizione come da suggerimento, e tornerò ad aggiornare la discussione dopo aver usato un po' il telefono.

PS grazie per la procedura di "modalità provvisoria" che non conoscevo, c'è sempre da imparare.

0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Roby_70,

ti ringrazio per il tuo gentile riscontro 😊

Ti invito, come da te anticipato, a testare per qualche giorno l'utilizzo del prodotto e verificare se l'anomalia si ripresenta.

Tienimi aggiornata!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes