Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Info memoria

(Argomento creato il giorno: 06-10-2022 09:12 AM)
1079 Visualizzazioni
Grace23
Journeyman
Opzioni
Buongiorno ho problemi da qualche giorno con la memoria interna del mio note 10 plus mi dice anche se ho eliminato diverse app che la memoria è piena  non mi permette di usare il cell normalmente limitando anche WhatsApp. È capitato a qualcun'altro,  cosa dovrei fare ? Avevo pensato a un ripristino ma non so se servirebbe. Grazie 

8 Risposte
Pasquale1997_
Navigator
Opzioni
Ciao, prova ad andare in Impostazioni> assistenza dispositivo e batteria> memoria di archiviazione.
Ti dovrebbe fare un calcolo e vedere da cosa viene occupata maggiormente la memoria. Inoltre ti consiglio anche di svuotare il cestino e di verificare (scorrendo in basso) quali sono i file di grandi dimensioni che occupano maggiormente lo spazio
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Grace23,

bentornata in Community!

Oltre ai suggerimenti di @Pasquale1997, ti chiedo anche di allegare degli screenshot delle schermate, in modo da farci un'idea della situazione.

Certamente pulire dati e cache potrà apportare dei benefici al prodotto, ma l'errore legato alla memoria piena potrebbe avere una rilevanza notevole su file come foto e simili.

In quel caso sarebbe meglio pensare a un trasferimento delle foto su dispositivi esterni, oppure su dei cloud.

Tienici aggiornati, ciao! 

Riccardo
Samsung Community Expert
Grace23
Journeyman
Opzioni
Grazie della risposta ho già fatto tutto, pulito cache e dati salvato tutto le foto in memoria esterna sd ma il problema è che da 2 giorni anche eliminando le app ne ho disinstallate 10 e più, il numero della memoria piena rimane invariato come non risultassero le app cancellate e continua a dirmi memoria piena anche se apro galleria o addirittura WhatsApp Screenshot_20221006-112431_My Files.jpg
0 Likes
Grace23
Journeyman
Opzioni
Ciao Riccardo domani mi dovrebbe arrivare lo zfold 4 1tb quindi farò il trasferimento di tutti i dati e le app e vedrò di effettuare un ripristino fabbrica su note 10 plus (come si effettua) sperando la cosa si risolvi, altrimenti mi consigli di portarlo in assistenza? So che lo zfold 4 non ha memoria esterna come posso trasferire le foto da note a zfold? (Calcola che ho circa 10000 foto e video sulla scheda) Grazie .
0 Likes
Pasquale1997_
Navigator
Opzioni
Clicca sulla voce applicazioni e poi regola l'ordinamento delle app in base alla dimensione (ti ho fatto lo screenshot su dove devi cliccare per ordinarle secondo dimensioni).
Vedi quali sono quelle che occupano più memoria e disinistalla (potrebbero anche essere whatsapp o telegram).Screenshot_20221006-122704_WhatsApp.jpg
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Grace23,

dati alla mano, una delle voci che più pesano in termini di GB è quella dedicata alle App. Immagino dunque che ci siano molte applicazioni installate.

Dal momento che cambierai smartphone, il suggerimento che posso darti è quello di effettuare un backup dei dati per eseguire il trasferimento.

Qui trovi diverse opzioni disponibili, tutte ugualmente valide:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-il-backup-o-il-ripristino-dei-dati-su-un...

Se non vuoi usare un cloud, puoi utilizzare direttamente il nostro software SmartSwitch, scaricabile qui:

https://www.samsung.com/it/support/switching/

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Grace23
Journeyman
Opzioni
Ciao ho già trasferito tutto il possibile e l'impossibile sul nuovo telefono, facendo il reset di fabbrica sul note il cell dovrebbe tornare a funzionare bene giusto? Grazie
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Grace23,

una pulizia completa ogni tanto non può che apportare benefici e restituire freschezza e fluidità ad un dispositivo, quindi si.

Ad ogni modo tienici informati sugli sviluppi, restiamo sempre a disposizione.

Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes