Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Durata Batteria

(Argomento creato il giorno: 02-09-2022 05:02 PM)
335 Visualizzazioni
Note20ultra256
Apprentice
Opzioni
Ciao a tutti!
Il mio Note 20 Ultra 5g in 1h perde il 30% di batteria con uso social/web.
Chiedo ai più esperti se è normale come consumo batteria.
Grazie

0 Likes
10 Risposte
AntonioBasile
Navigator
Opzioni
Io ho un S21 Ultra e non è da meno... credo sia proprio causato da un consumo anomalo del software... spero vivamente che sistemino questo problema nel prossimo aggiornamento!
Note20ultra256
Apprentice
Opzioni
Grazie dell'informazione!spero vivamente anche io che riescano a migliorare...anche se ho dei dubbi.....
0 Likes
AntonioBasile
Navigator
Opzioni
Eh già... purtroppo la Samsung impone troppi servizi aggiuntivi nel proprio software che a molti utenti non servono, ma consumano batteria e memoria a vuoto!
Note20ultra256
Apprentice
Opzioni
Si credo anche io che sia cosi!ed è un vero peccato perchè i device sono molto belli
0 Likes
AntonioBasile
Navigator
Opzioni
Infatti... io ho acquistato da poco questo S21 Ultra usato ma in perfettissime condizioni... ho preso la versione da 512 gb ed è spettacolare, soprattutto per le sue fotocamere e per il display!
0 Likes
Note20ultra256
Apprentice
Opzioni
Si molto bello s21 ultra!complimenti per l'acquisto
0 Likes
AntonioBasile
Navigator
Opzioni
Ti ringrazio!
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Note20ultra256, benvenuto sulla Community Samsung!

Ciao AntonioBasile,

desidero indicarvi che questi consumi non sono anomali quando si utilizzano i social network o quando si naviga sul web.

Gran parte dei social network più utilizzati, infatti, sono particolarmente energivori in quanto prevedono tantissime funzionalità: vengono proposti contenuti video, vengono offerte opzioni di messaggistica istantanea, viene sfruttato il GPS quando si inserisce il tag del luogo in cui si trova quando si inserisce un contenuto e tanto altro.

Utilizzando questi servizi, quindi, si fa un utilizzo a tutto tondo delle funzionalità dello smartphone e ciò comporta inevitabilmente dei consumi particolarmente elevati.

Tali consumi, inoltre, possono essere ulteriormente elevati se il dispositivo viene utilizzato al massimo delle sue prestazionI: ad esempio, se l'aggiornamento in background è attivo per tutte le app, se la luminosità dello schermo è impostata su valori alti etc.

Inoltre, nell'utilizzo dei social network, incide anche la velocità della rete utilizzata: ad esempio, se state utilizzando la rete dati e siete in un luogo dove la ricezione risulta essere non ottimale, il dispositivo lavora maggiormente per caricare i contenuti, con una conseguente crescita dei consumi.

Posso dunque assicurarvi che il software dei nostri dispositivi non presentano dei "servizi aggiuntivi" che incidono sui consumi, bensì dispongono di funzioni che possono essere attivate e disattivate dall'utente sulla base delle proprie preferenze.

Vi invito a consultare la nostra guida sull'ottimizzazione dei consumi, che trovate qui:

https://www.samsung.com/it/support/galaxy-battery/ottimizzazione-della-batteria/

Spero di aver fugato i vostri dubbi e rimango a disposizione in caso di ulteriori perplessità.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

Note20ultra256
Apprentice
Opzioni
Ciao Veronica!grazie mille delle informazioni!!!procederò con l'ottimizzazione anche perchè AMO TROPPO il mio Note 20 Ultra!!❤️
Buona serata Veronica e grazie ancora