Schließen

Wonach suchst du?

abbrechen
Suchergebnisse werden angezeigt für 
Stattdessen suchen nach 
Meintest du: 

Originalthema:

Bug galaxy note 10

(Thema erstellt am: 22-01-2023 07:56 PM)
247 Anzeigen

Ich habe dieses Problem auch

Matteo1305
First Poster
Optionen
Buonasera, 

È ormai un paio di mesi che ho problemi con il mio samsung galaxy note 10, ho effettuato regolarmente gli aggiornamenti ma adesso il telefono ha iniziato a scrivere sulla tastiera delle lettere in automatico, non mi fa più uscire dalle app con le gesture e mi si impalla ormai spesso. 
Sono sempre costretto a spegnere lo schermo, sbloccare e chiudere le app per poi riaprirle. 
È un problema software? A qualcuno è capitato? Pensate che possa migliorare con il prossimo aggiornamento? 
Vi ringrazio in anticipo.
0 Likes
4 Antworten
MM130486
Voyager
Optionen
Digita *#0*# sulla tastiera telefonica per entrare nella modalità test, poi seleziona "touch" e controlla che sia tutto a posto, e che il touch screen prenda l'input (il tocco) esattamente dove tocchi col dito, se poi è tutto a posto e non ci sono problemi col touch screen ti consiglio di fare un reset del telefono (ripristino dati di fabbrica).
0 Likes
Danny-ita
Apprentice
Optionen
Allora, io avevo invece un Galaxy A10, anche da me mi si blocca molto spesso, e certe volte scriveva completamente a caso, poi ho fatto l'aggiornamento a ONE UI 3 e si è risolto. (Poi con il Galaxy A10 aveva 2 di ram quindi, eheh, oppure magari per sbaglio potresti aver installato un virus, a me è capitato, di solito basta fare un ripristino di fabbrica, spero di esser stato d'aiuto 😃
0 Likes
Matteo1305
First Poster
Optionen
Grazie mille del consiglio! faccio un backup su smartswitch e poi tento con il ripristino e vedo come va. Grazie dell'informazione!
Il test dello touch l'ho fatto e funziona bene
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Optionen

Ciao Matteo1305, benvenuto nella Community Samsung! :sun-with-face:

La somma degli inconvenienti mi porta a pensare che il tutto possa effettivamente derivare da un conflitto software, piuttosto che da una difficoltà specifica con il touchscreen o su uno specifico componente o funzione, in quanto si tratta di condizioni che apparentemente non hanno alcuna correlazione tra loro (tastiera, gesture e blocchi).

È possibile che il sistema operativo abbia necessità di una pulizia profonda per liberare memoria e rimuovere eventuali file corrotti. Non è insolito che si renda necessario agire in questo modo dopo aver utilizzato lo smartphone per tanto tempo, a causa delle frequenti operazioni effettuate sul sistema (installazioni di app, cancellazioni, aggiornamenti, sovrascritture di contenuti ecc.).

Il ripristino è sicuramente la via più efficace perchè comporta un'installazione pulita del sistema operativo. In alternativa, puoi provare ad ottimizzare il sistema cancellando un po' di contenuti per liberare spazio in memoria ed effettuando una pulizia del sistema da:

• Impostazioni
  • Assistenza dispositivo e batteria
  • Ottimizza
  • Memoria > Pulisci ora

Riavvia lo smartphone e controlla il comportamento. Se la situazione persiste, puoi provare ad eseguire un wipe cache, cioè la cancellazione della memoria temporanea:

• spegnere il telefono
  • collegare il telefono al PC con il cavo USB
  • premere e tenere premuti i tasti Accensione e Volume SU
  • appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
  • quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto
  • comparirà una schermata con più voci in cui ci si dovrà sportare con i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta 'wipe cache partition'
  • confermare con il tasto Accensione
  • posizionarsi su 'yes'
  • confermare con il tasto Accensione
  • posizionarsi su 'reboot system now'
  • confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio

L'operazione non comporta la perdita di dati, è però consigliabile effettuare sempre il salvataggio dei contenuti prima di ciascuna azione: d'altra parte, se non risolvi, dovrai effettuare il ripristino ai dati di fabbrica, quindi tanto vale avere già i dati salvati! 😉

Se farai il ripristino, ti consiglio di testare il funzionamento dello smartphone senza ripristinare le applicazioni dal backup, ma solo i contenuti necessari, così da avere la certezza che il problema sia risolto: qualora avessi un'applicazione corrotta, infatti, riportandola sullo smartphone dal backup, riporteresti anche l'eventuale errore.

Fammi sapere se risolvi! 👍

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes