Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Whatsapp non fa comparire l'ultimo messaggio

(Argomento creato il giorno: 07-06-2025 10:04 AM)
148 Visualizzazioni
Anna_Gardens
Troubleshooter
Opzioni
Buongiorno,  
da diverso tempo su whatsapp quando mi arrivano messaggi nei gruppi o privatamente devo scorrere per potere leggere.
Se esco da app e rientro e apro le ultime chatt devo scorrere per vedere l'ultimo messaggio anche se era già stato visto in precedenza.
Per carità non è niente di che ma è comunque fastidioso.
Succede anche a qualcuno di voi? 
Ho già anche disinstallato e reinstallato app, ho fatto tutte le prove, riavviato cellulare ecc..
Vi chiedo solo se è un bug che capita anche a voi. 
Grazie a chi risponderà.
0 Likes
9 Risposte
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Anna_Gardens, 

considerando che hai già avuto modo di svolgere alcune verifiche in autonomia, possiamo consigliarti di provare a interfacciarti con il supporto dedicato all'app WhatsApp in quanto, trattandosi di un'app di terze parti, lato Samsung non abbiamo margini di manovra. 

Siamo certi che, segnalando questo comportamento al supporto dedicato, gli sviluppatori potranno eseguire le opportune verifiche interne all'app e - qualora dovessero effettivamente riscontrare un comportamento anomalo - potranno procedere all'elaborazione di una correzione. 

Lo staff rimane a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
laura7474
Apprentice
Opzioni

ciao 

dall'ultimo aggiornamento capita anche a me e quindi ti dico subito che non dipende da watsapp 

anch'io ho disinstallato e reinstallato l'app ed ho contatto watsapp dipende da samsung

spero che qualcuno rispondo perchè invece secondo me è una cosa molto fastidiosa

oltre alle  anteprime delle notifiche che sono invisibile ed ogni volta si aprono le impostazioni invece delle anteprime

attendo grazie mille 

Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao laura7474, bentornata sulla Community Samsung!

Se riscontri questa condizione esclusivamente su Whatsapp mentre altre app funzionano correttamente, dobbiamo confermarti che non dipende dal dispositivo.

Il fatto che questo comportamento si sia presentato a seguito del più recente aggiornamento, infatti, non dimostra che ciò sia dipeso da quest'ultimo: considera che gli aggiornamenti di sistema portano diversi cambiamenti ed è onere degli sviluppatori delle app ottimizzare le stesse affinchè funzionino correttamente sul nuovo sistema.

Infatti, sono sempre le app che devono adattarsi per funzionare sul sistema operativo e non viceversa, ed è per questo che, dopo un major update, gli sviluppatori delle app rilasciano aggiornamenti dedicati.

Ad ogni modo, al fine di escludere un inconveniente momentaneo sull'app, hai provato a cancellare la cache della stessa? Puoi procedere andando su:

• Impostazioni
  • Applicazioni 
  • Whatsapp
  • Spazio di archiviazione
  • Svuota cache

In seguito, riavvia lo smartphone.

Per quanto concerne le anteprime delle notifiche, potresti spiegarci meglio cosa accade? A quali "anteprime" ti riferisci di preciso?

Facci sapere.

Ciao!

Veronica_F
Samsung Community Expert

0 Likes
Anna_Gardens
Troubleshooter
Opzioni
Buongiorno! Faccio sempre tutti questi passaggi prima di scrivere qui sul forum proprio perché so che sono le prime cose che vanno fatte.
Il problema con l'installazione di UI7 è peggiorato purtroppo.
Oggi mi faccio aiutare a fare Wipe cache sperando aiuti..ma tutte e tre le App di meta sono tremende da quando ho aggiornato.
Tutte le altre app nel telefono funzionano perfettamente
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @Anna_Gardens,

ti ringrazio per il cortese riscontro.

Capisco benissimo la situazione. È possibile infatti che le app in questione non siano perfettamente ottimizzate per il nuovo sistema, pertanto occorrerà attendere eventuali aggiornamenti o adattamenti lato app.

In ogni caso, ti suggerisco di procedere con il Wipe Cache e tenerci informati!

Lo staff rimane a completa disposizione. 🤝

Ciao

Jessica_A

Samsung Community Expert

0 Likes
Anna_Gardens
Troubleshooter
Opzioni
Fatto wipe cache, ci è voluto un attimo ma non ha risolto il problema ..spero lo facciano i prossimi aggiornamenti
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @Anna_Gardens,

ti ringraziamo per il riscontro: in questo caso, si tratta sicuramente di una condizione che deve essere corretta dagli sviluppatori dell'app mediante un apposito aggiornamento.

Rimaniamo a disposizione!

Ciao

Veronica_F
Samsung Community Expert

Anna_Gardens
Troubleshooter
Opzioni
Buongiorno,  
Volevo chiedere se anche voi, ora con UI7, quando usate whatsapp avete dei problemi. 
I nuovi messaggi per leggerli devi scorrere la chat se no sono nascosti. 
Quando voglio cambiare immagine di copertina o sfondo della chatt non vedo piu la galleria con gli album ma solo tutte le foto insieme o "favoriti, camera e screenshot" . 
Non vedo piu tutto il resto. 
Ho anche aggiornato whatsapp all'ultima versione ma non migliora. È così anche per voi?
So che non è un prodotto samsung ma il problema è nato dopo l'aggiornamento.

Ho come secondo telefono un A34, ho fatto una prova PRIMA di aggiornare alla UI7 e funzionava tutto. Ora che è aggiornato (comprese tutte le app) il problema è anche li.
Ho fatto di proposito tutti i controlli. 

Già fatto Wipe cache con i telefoni, già riavviato già disinstallato e reinstallato app. 

0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @Anna_Gardens,

come abbiamo più volte fatto presente come Staff Expert in varie occasioni, il sistema operativo è il primo elemento ad avanzare nel mondo software.

Gli applicativi, come anche WhatsApp, seguono a ruota e devono adeguarsi di conseguenza alle nuove specifiche di lavoro.

Questo compito spetta ai rispettivi sviluppatori, che devono tenere "le antenne sveglie" e apportare le opportune raffinazioni di servizio ogni qual volta sia necessario 🐜🛠️.

Resto a disposizione per ogni altra necessità inerente all'Ecosistema Galaxy, buona serata.

Michele_P
Samsung Community Expert

0 Likes