Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Vivavoce a02s

(Argomento creato il giorno: 19-03-2024 09:43 PM)
99 Visualizzazioni
aleaci
Student
Opzioni
Buonasera a tutti.
Ho sostituito lo schermo di un a02s,e dopo averlo fatto mi si presenta il problema che in chiamata(sia wattsapp che normale)con il vivavoce attivo,chi mi chiama sente l'eco e quando parlo mi sente in lontananza.senza vivavoce tutto ok.cosa posso fare???

3 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao aleaci, benvenuto sulla Community Samsung!

Il fatto che tale situazione si sia presentata subito in concomitanza con la sostituzione del display porta a pensare ad un inconveniente hardware ma, prima di stabilirlo con certezza, è opportuno effettuare alcune prove: l'eco in vivavoce, infatti, potrebbe derivare da diverse cause a seconda del caso specifico.

Prima di tutto, tale condizione ti è stata segnalata da più interlocutori e in momenti del tutto diversi? 

Quando parli in vivavoce, tieni il telefono di fronte a te, a breve distanza dal viso?

Al fine di verificare il corretto funzionamento del microfono, prova ad eseguire questo test di autodiagnostica:

  • Aprire l'app Telefono;
  • Selezionare il tastierino numerico;
  • Digitare il codice *#0283# nella tastiera telefonica.
  • Seleziona Start: SPK_2ndMic per testare il microfono del vivavoce. È necessario selezionare quella voce, tenere il telefono di fronte a sè e parlare come in una telefonata in vivavoce: verifica se la tua voce viene riproposta in modo forte e chiaro dallo speaker.

Oltre ad indicarci i dettagli richiesti e l'esito del test, potresti dirci anche se la sostituzione del display è stata effettuata presso un nostro centro di assistenza autorizzato? Considera che i centri autorizzati sono esclusivamente quelli indicati nella nostra mappa:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
aleaci
Student
Opzioni
Buonasera Veronica
Grazie per il benvenuto innanzitutto.
Allora,la condizione di "eco"si verifica con tutti gli interlocutori,quando inserisco il vivavoce,come lo tolgo scompare.Tale condizione si verifica pure utilizando wattsapp.Ho provato cambiando sim,ma si presenta comunque.
Per quanto riguarda il test nn lo ho potuto ancora effettuare in quanto il telefono nn è il mio ma di un mio parente.Per quanto riguarda la sostituzione dello schermo è stata effettuata presso un centro non autorizzato.
Invece vorrei domandarti potresti pubblicare lo schema dove si vede dove si trovano i microfoni,lo speaker etc.
Grazie in anticipo e ritornerò presto con il risultato del test da te detto.
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao aleaci,

di seguito lo schema dei Componenti del dispositivo:

Virginia_G_0-1711032655193.png

Tienici aggiornati in merito all'esito del test, consigliato in precedenza dalla collega.

Grazie!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes