Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Screenshot

(Argomento creato il giorno: 14-06-2022 03:56 PM)
11974 Visualizzazioni
Black90
First Poster
Opzioni
Salve, "impossibile acquisire la schermata a causa dei criteri di protezione" come posso risolvere? Io ho un Samsung A12.
0 Likes
32 Risposte
Falcox84
Legend
Opzioni
Cosa vuoi screenshottare? Diverse cose non si possono per sicurezza tipo app bancarie. A volte nelle impostazioni dell app c'è l'opzione per consentirlo. Oppure non si possono fare screen a elementi coperti da diritti d'autore,come ad esempio su Samsung themi
0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Io riesco a fare screenshot unicredit
0 Likes
Mik199
Journeyman
Opzioni
Non si può risolvere, ci sono alcune cose che non si possono screenshotare per motivi di sicurezza, per l'appunto un app della banca.
0 Likes
ManBlues
Maestro
Opzioni
Come dice falcox84 alcune app non permettono lo screen shot...per ragioni di sicurezza
0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Puoi ovviare al problema effettuando una scansione tramite app come camscanner del display mediante un secondo telefono...
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Black90, benvenuto in Community, ciao a tutti! :handshake:

@Black90 come hanno avuto modo di indicarti gli altri, la situazione è normale se si presenta soltanto durante lo screenshot di determinati contenuti particolari come, per l'appunto, sistemi bancari o app per la protezione dei dati come l'Area Personale.

In casi simili lo screenshot non va a buon fine in quanto viene bloccato dal sistema per motivi di sicurezza.

Se vuoi indicarci qual è il servizio con cui lo riscontri possiamo svolgere una verifica 🙂

Di contro, confermi che riesci ad effettuare screenshot di altre schermate? Se si, questo confermerebbe il funzionamento regolare!

Un'alternativa è l'utilizzo di applicazioni terze, come suggerito da @Anonymous User, ma non posso garantirti che possa funzionare. Altrimenti puoi sempre scattare una foto dello schermo attraverso un altro dispositivo dotato di fotocamera: non sarà uno screenshot, ma se ti serve per archiviare delle informazioni può comunque essere utile 🙂

Raccomandiamo comunque di fare sempre attenzione all'utilizzo di tali contenuti se presentano limitazioni specifiche, come nel caso di diritti d'autore o informazioni sensibili, in base alla legge vigente.

Facci sapere.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Black90
First Poster
Opzioni
Il problema l'ho riscontro solo con l'app della banca per il resto lo screenshot funziona regolarmente. Comunque ringrazio tutti per la disponibilità.
0 Likes
claudia0782
Voyager
Opzioni
Fai una foto con un altro telefono!
Effettivamente è una cosa un po' rompiscatole e non ne capisco nemmeno il motivo. Ad un'app bancaria accedi di solito con le tue sole credenziali/biometriche, quindi la usi solo tu. Dovrebbe essere un diritto poter prendere una schermata ogni qualvolta si renda necessario.
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @Black90,

in questo caso devo confermarti quanto indicato in precedenza dalla collega Expert Cornelia_L, infatti, solitamente, le applicazioni bancare possiedono tale blocco per motivi di sicurezza e privacy. 

Pertanto, laddove volessi comunque "catturare" tale schermata, sarà necessario procedere come suggerito in precedenza: utilizzando un eventuale dispositivo per effettuare una foto al display o scaricare  delle eventuali applicazioni di terze parti. 

Ti ricordo tuttavia che non possiamo garantire la completa compatibilità con app e servizi terzi.

Rimango a completa disposizione.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes