Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Scheda sd

(Argomento creato il giorno: 25-07-2024 11:10 AM)
130 Visualizzazioni
lalara
Apprentice
Opzioni
Buongiorno a tutti,
Sono molto ignorante in materia purtroppo, e non so come comportarmi..
Da ieri sera la mia memoria esterna non funziona bene..io sia in archivio che in galleria vedo le foto e i video salvati in essa, ma se vado in archivio per spostare file dalla interna a esterna mi da errore.
Cosa può essere? Come posso risolvere?
Grazie. Samsung galaxy A71
0 Likes
5 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao lalara, 

quando provi a spostare i file dalla memoria interna alla SD, quale messaggio di errore ti viene proposto precisamente? Te lo chiedo in quanto gli errori, generalmente, danno preziose indicazioni sulla causa delle difficoltà riscontrate.

Hai notato se tale situazione si presenta anche se provi ad effettuare l'operazione inversa, dunque a spostare dei file dalla SD alla memoria interna? 

In questa circostanza, sarebbe utile anche provare la stessa SD su un dispositivo differente, al fine di capire se si riscontra la stessa condizione: in tal caso, infatti, è decisamente probabile che sia sorto qualche inconveniente sulla scheda, che non dipende dal tuo Galaxy.

Facci sapere, con maggiori dettagli potremo offrirti un supporto più accurato.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
lalara
Apprentice
Opzioni
Ecco il messaggio che mi esce..Impossibile spostare il file
Si è verificato un errore.

Ho provato l'operazione inversa e quella me la fa, anche se mi esce lo stesso la dicitura impossibile spostare file.

Ho provato un su altro apparecchio e il problema è lo stesso.
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao lalara,

in questo caso abbiamo indicazione pressoché certa che la scheda ci stia "lasciando".

Vorrei quindi raccomandarti di eseguire quanto prima un backup dei file su PC, in modo da mettere in sicurezza i file che ancora danno indicazione di poter essere letti e riprodotti correttamente.

Per una nuova scheda microSD, potrai orientarti sulla nostra vasta scelta: https://www.samsung.com/it/memory-storage/memory-card/

Lo Staff Expert resta a tua disposizione 🙂.

Buona serata!

Michele_P
Samsung Community Expert
0 Likes
lalara
Apprentice
Opzioni
Ho provveduto a portarla subito ad un tecnico, che mi ha salvato tutti i file, ed ora ho ordinato una nuova sd samsung!
Grazie per i vostri consigli!
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao lalara,

ti ringraziamo per aver scelto una nostra nuova SD! 😊 Aggiornaci sugli sviluppi e facci sapere se con la nuova SD tutto funziona in modo corretto.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes