Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Scheda SD

(Argomento creato il giorno: 18-07-2023 02:46 PM)
271 Visualizzazioni
TinaFina67
Voyager
Opzioni
Ciao, innanzitutto il problema del post seguente è tornato oggi, anche se ho seguito tutto quello che avete detto, nemmeno la modalità sicura me l'ha fatto sfuggire

Il mio problema che ho appena visto è che la scheda SD sembra non funzionare molto bene visto da qui...

image

Mi potete aiutare? Grazie
8 Risposte
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao,

È scritto lì. Le schede SD hanno una durata limitata e si rovinano con il tempo. Il mio consiglio è effetture immediatamente il backup della scheda SD perché potrebbero presto danneggiarsi i contenuti essendo alla fine della sua vita. Dopo il backup consiglio di rimuoverla per evitare l'eventuale perdita totale dei dati su di essa. Ti consiglio di prenderne una nuova per sostituire questa. Per il tuo problema alla barra di controllo non si può fare molto se non un ripristino di fabbrica oppure un wipe cache. Il supporto software è terminato, e, nel caso fosse un bug del firmware non verrà risolto poiché si tratta di un qualcosa che non influenza l'utilizzo del dispositivo. Consiglio quindi di passare ad un dispositivo più recente come i nuovi A34 e A54, dispositivi adatti a tutto ma ad un prezzo inferiore ai top di gamma. Per il wipe cache (non rimuove dati ma potrebbe risolvere il bug):
- spegnere il telefono
- collegare il telefono al PC con il cavo USB
- premere e tenere premuti i tasti Accensione e Volume SU
- appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
- quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto
- comparirà una schermata con più voci in cui ci si dovrà sportare con i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta 'wipe cache partition'
- confermare con il tasto Accensione
- posizionarsi su 'yes'
- confermare con il tasto Accensione
- posizionarsi su 'reboot system now'
- confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio.

Altrimenti puoi provare un reset ai dati di fabbrica senza poi utilizzare SmartSwitch, quindi perdendo tutti i dati.

Resto a disposizione
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao finatina,

sottoscrivo i buoni suggerimenti di FedeX_4823: una scheda microSD corrotta o danneggiata potrebbe manifestare proprio il tipo di avvisi che stai riscontrando.

Se ne utilizzi un'altra su questo smartphone, hai lo stesso fenomeno?

Facci sapere, ciao! 🙂

Michele
Samsung Community Expert
TinaFina67
Voyager
Opzioni
Ho già A54 e il bug del centro di controllo non gli succede, ma come si fa il backup della scheda SD?
0 Likes
TinaFina67
Voyager
Opzioni
Ciao

Io ho un A20e (dispositivo da dove mi è arrivato l'avviso) e un A54 dove non ho una scheda SD ma ho Memoria telefono, Google Drive e Microsoft OneDrive
0 Likes
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
A54 è molto più aggiornato è normale che funzioni correttamente. Per effettuare il backup della scheda SD puoi metterla nel Computer tramite un adattatore e copiare tutti i suoi contenuti in una cartella del PC.
0 Likes
TinaFina67
Voyager
Opzioni
Per fare il backup siccome nn ho un PC lo vado a portare in assistenza
0 Likes
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Non credo fanno il backup in assistenza😅 Ti basta andare in Archivio sul telefono e copiare tutti i contenuti dalla SD oppure al telefono. Se hai una chiavetta usb-c puoi copiare tutto dalla sd alla chiavetta sempre dal telefono. In assistenza possono fare queste due cose. Nulla di più
0 Likes
TinaFina67
Voyager
Opzioni
Fatto grazie, sono riuscita a copiare i miei file 😉😊