Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung A51 bolccato in fase di accensione

(Argomento creato il giorno: 07-12-2024 09:57 PM)
614 Visualizzazioni
Laura8719
Apprentice
Opzioni
Buona sera, ho un Samsung A51 che continua a riavviarsi da solo rimanendo bloccato in fase di accensione. Ho provato a metterlo sotto carica e sulla schermata è comparso il simbolo che vedete in foto. Non riesco a spegnerlo in alcun modo e non so cosa fare.

image

0 Likes
14 Risposte
matteo_piace
Journeyman
Opzioni
Buona sera, ha provato con l'arresto forzato del dispositivo tenendo premuti i tasto laterale e il tasto volume giù?
Faccia sapere se si sistema 👍
0 Likes
Laura8719
Apprentice
Opzioni
Sì, ho provato ma si riaccende e si blocca nuovamente sul logo samsung. Adesso è ancora come si vede in foto.
0 Likes
matteo_piace
Journeyman
Opzioni
Ho cercato delle informazioni su internet e ho trovato questo, ma non penso funzioni.
"Please perform a Soft reset of your phone by pressing and holding the Power and Volume Down buttons together for around 10 seconds.

Put your device on charge for 15 minutes. If you haven't used your device for more than a week, put it on charge for at least 30 minutes. 

If this doesn't help, please clear the cache partition on your device by doing the following:

1. Turn your device off, if it isn't off already.
2. Once the device is off, hold the volume up and the power buttons at the same time for 10 seconds. Keep holding the buttons until you see a Samsung logo.
3. Using the volume down button, scroll down to Wipe cache partition.
4. Press the powerbutton to select.

Hope this helps!"

Altrimenti un altro lo ha portato in un centro assistenza samsung.

In caso prova ad aspettare che qualcuno di più esperto risponda e possa aiutarti.
0 Likes
Pincio67
Black Belt 
Opzioni
Ciao quando hai fatto la procedura che ti ha suggerito @matteo_piace hai collegato il telefono a un pc o con un'altro telefono ? Se non l'hai fatto e per quel motivo che ti riporta alla stessa schermata iniziale , ora fai così , così collegare il tuo telefono a un pc o un'altro telefono , tieni premuto il tasti laterale però questa volta il tasto volume in su , tieni premuto fino alla scritta SAMSUNG appena vedi la scritta GALAXY lascia il tasto del volume ma continua a tenere premuto il tasto di accensione fino alla schermata del recovery, con il tasto del volume in giù vai su la scritta Wipe Cache Partition e dai ok con il tasto di accensione e poi vai su Yes con il tasto volume in giù e dai ok con quello di accensione, in automatico ti riporta su reboot system now dai ok sempre con tasto di accensione, si riavvia il telefono, non ti preoccupare non perdi nessuno dati, se dopo questa procedura il problema non si risolve, allora devi fare un hard reset ok
pincio67
0 Likes
Pincio67
Black Belt 
Opzioni
Dimenticato di dirti che il cavo di collegamento deve essere originale di Samsung, altrimenti potrebbe non funzionare ok
pincio67
0 Likes
Laura8719
Apprentice
Opzioni
Grazie per i vostri consigli, proverò a seguirli. Adesso è spento perché probabilmente la batteria è morta.
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Laura8719, benvenuta sulla Community Samsung!

Ci dispiace molto per questa situazione.

In circostanze di questo tipo è fondamentale svolgere dei test al fine di capire se possa trattarsi di un "tilt" momentaneo del software, oppure di un'anomalia hardware che non sta consentendo il corretto avvio del dispositivo.

Attualmente indichi che il telefono è spento perchè probabilmente la batteria è scarica: se provi a tenerlo in carica per almeno un'ora, vedi la percentuale crescere e riesci a tentare un nuovo avvio?

In tal caso, puoi seguire le procedure che ti sono state gentilmente suggerite dagli utenti che sono intervenuti, che desidero ringraziare: infatti, in prima istanza, è opportuno provare ad effettuare una pulizia della cache, al fine di escludere la possibilità che qualche dato temporaneo corrotto stia incidendo sul corretto funzionamento del sistema; se tale procedura non si rivela risolutiva, è opportuno procedere con un hard reset ma considera che, a differenza del Wipe Cache Partition, questo comporta la cancellazione di tutti i dati in memoria.

Laddove, anche a seguito del reset, il dispositivo non dovesse avviarsi, è molto probabile che possa trattarsi di un inconveniente hardware che richiede la verifica di un nostro tecnico.

Prova dunque a seguire i suggerimenti che ti sono stati forniti e facci sapere: se hai domande sulla procedura, non esitare a chiedere 😊

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
sim1500
First Poster
Opzioni

ciao anche io stesso problema ho provato a fare volume su più pulsante di accensione ma quando l’ho faccio rimane nella schermata di caricamento come fa a @Laura8719  e non carica ovviamente perché c’è il lampo ma non carica 

0 Likes
sim1500
First Poster
Opzioni

image.jpg

0 Likes