Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

samsung a16

(Argomento creato il giorno: 13-03-2025 12:17 PM)
176 Visualizzazioni
teru1312
Helping Hand
Opzioni
Ciao a tutti, stavo pensando all'acquisto di un samsung A16 per mia mamma, consigliate? lei lo usa giusto per Facebook e watshapp, fatemi sapere e grazie
0 Likes
6 Risposte
s0n1ka
Helping Hand
Opzioni
Ha un forte limite: poca memoria RAM, di appena 4 GB. È consigliabile un dispositivo con almeno 8 GB di memoria RAM per un utilizzo normale come quello che hai indicato. Non capisco perché oggigiorno possano continuare a vendere dispositivi con tale limitazione... per utilizzi quotidiani normali si raccomanda 12 GB di RAM perché le nuove AI (Google Gemini, Microsoft CoPilot, etc.) si basano su LLM che richiedono almeno 4 GB di RAM sul dispositivo per un corretto funzionamento. Ti suggerisco di prendere in considerazione il Galaxy A26. Altrimenti se pensi di arrivare al budget del Galaxy A36 ti suggerisco vivamente di pensare ad altre alternative miglori, come Google Pixel 8a oppure Motorola Edge 50 neo: entrambi i telefoni avranno aggiornamenti di sistema operativo garantiti per i prossimi 5 anni oltre alle patch di sicurezza Google. Spero di esserti stato d'aiuto.
justjoseph
Black Belt 
Opzioni
Ciao, Se le esigenze principali sono legate appunto all'uso di Facebook, WhatsApp e altre applicazioni di base, il Galaxy A16 è una scelta eccellente. La combinazione di uno schermo di alta qualità, una batteria longeva e, soprattutto, i 6 anni di aggiornamenti, lo rendono un investimento sicuro e duraturo. Non solo soddisferà le necessità immediate, ma continuerà a rimanere aggiornato e funzionale per molti anni a venire.
Wroom
Mastermind
Opzioni
I modelli base come A16 hanno funzionalità limitate anche a livello software, quindi il problema non sussiste su alcune operazioni

Però resta il fatto che 4gb di ram come hai scritto sono davvero molto pochi ad oggi, forse per utilizzo basico 6gb sono sufficienti (al momento utilizzo A71 con 6gb di ram e ci faccio di tutto) però 8gb di ram sarà il nuovo minimo

Gfr_73
Voyager
Opzioni
A mio parere non guardare troppo le caratteristiche tecniche, le cose basilari le fai, il telefono è nuovo. Piuttosto valuta le dimensioni e il peso del telefono, considerando che andrà sicuramente coperto con una bella cover a libretto tipica delle mamme 😊 e considera pure l'always on display che l'A16 probabilmente non ha e se ha la memoria espandibile con scheda SD (non sia mai perdere l'ultimo video del nipotino inviato su WhatsApp). Persone con poche esigenze guardano queste cose
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao,

teru1312, il Galaxy A16 presenta delle caratteristiche che potrebbero essere adatte ad un utilizzo come quello che hai descritto.

Eventualmente, accedendo a questa pagina puoi verificare le specifiche del prodotto:

https://www.samsung.com/it/smartphones/galaxy-a/galaxy-a16-5g-blue-black-128gb-sm-a166bzkdeue/

Resto a disposizione.

Ciao!

Claudia

Samsung Community Expert

jemmin
Explorer
Opzioni
Te lo sconsiglio. L'ho comprato di impulso dopo che il mio S21, a seguito di aggiornamento, non funziona più ed ho notato che è molto lento e pecca nelle foto
0 Likes