Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsun a56

(Argomento creato il giorno: una settimana fa)
78 Visualizzazioni
Alyhai
First Poster
Opzioni

Ciao a tutti, ho acquistato due samsung a56 e noto che hanno delle caratteristiche estremamente differenti, per esempio con uno posso registrare le telefonate e con l'altro no. Come è possibile?

0 Likes
2 Risposte
Sonic_372829
Voyager
Opzioni
Forse.... devi attivare qualcosa?
0 Likes
Cornelia_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @Alyhai, ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Le caratteristiche e le funzionalità dei dispositivi potrebbero differire in base alla variante (LTE/5G, dual SIM ecc.), alla versione software installata e alla provenienza.

La prima cosa da fare, è verificare se i due dispositivi sono analoghi confrontando il codice modello; per vederlo, digita *#1234# sul tastierino numerico dell'applicazione "Telefono" e controlla il codice accanto alla voce Model: per il Galaxy A56, dovrebbe essere SM-A566B.

Nel menu Impostazioni > Aggiornamento software > Ultimo aggiornamento, verifica inoltre qual è la versione software installata. Risulta la stessa? Se ci sono delle differenze nei codici che trovi indicati accanto alla voce Versione (ad es: A566BXXU4AYE7), con forte probabilità i due prodotti sono destinati a due mercati di appartenenza diversi. Nel caso, possiamo verificarlo tramite il codice IMEI, ossia il numero che trovi indicato al seguente percorso:

> Impostazioni

> Informazioni sul telefono

> IMEI (slot 1)

Se desideri una verifica della provenienza, inviami questi codici tramite messaggio privato, cliccando sul mio nickname per aprire la pagina del mio profilo e premendo su "Messaggi".

Considera, inoltre, che alcune funzioni potrebbero non essere subito disponibili su tutti i modelli. La registrazione delle chiamate, per esempio, è una funzionalità che viene attivata lato server e, per averla disponibile, è necessario che il telefono con percentuale di batteria superiore al 20% venga connesso a una rete Wi-Fi (non dati), riavviato e, aperta l'app Telefono, atteso almeno mezz'ora. Ciò è stato fatto?

Quali altri funzioni risultano diverse?

Resto in attesa di un tuo riscontro, grazie. :smiling-face:

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Moderator

0 Likes