Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Refresh Rate

(Argomento creato il giorno: 14-05-2024 09:41 AM)
71 Visualizzazioni
ilgigio
Explorer
Opzioni
salve a tutti, posso chiedervi a quanto tenete gli hertz dello schermo, e quale secondo voi è meglio selezionare? grazie!
0 Likes
4 Risposte
Giannix
Big Cheese
Opzioni
Guarda..è un po' come la funzione "sport" di un automobile. Dipende se interessa di più il brio (qualità video sopratutto per soggetti e immagini in movimento) o il consumo (batteria o benzina...). Io lo tengo sempre a 60hz/standard. Prova la differenza tu stesso, attiva 120hz e scrolla delle pagine e guarda dei video (sopratutto giochi), se ladifferenza per te è importante la potrai anche attivare all'occorrenza.
LeonardoChiodi
Helping Hand
Opzioni
Anche io sessanta Hz e risoluzione minima. Sono interessato all'autonomia.
0 Likes
Chbrembo
Big Cheese
Opzioni

120hz (automatica, ossia passa da 24 a 120hz all'occorrenza).

Samsung S23.

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao ilgigio,

non c'è una risposta univoca a questa domanda, in quanto l'impostazione della frequenza schermo dovrebbe essere adattata al tipo di utilizzo che devi fare del dispositivo. 🙂

La frequenza di aggiornamento dello schermo è il numero di volte in un secondo in cui lo schermo viene aggiornato. Si consiglia di usare una frequenza di aggiornamento alta per evitare lo sfarfallio dello schermo quando si passa da una schermata all'altra, che scorrerà in modo più fluido, ma non sempre questo sfarfallio  è percepibile dall'occhio umano.

Tendenzialmente, è corretto quanto indicato da Giannix. Se non si hanno esigenze particolari, nell'uso quotidiano, la frequenza può essere manutenuta sul livello standard. Puoi trarre vantaggio dalla modifica della frequenza di aggiornamento schermo durante l'uso di videogiochi che mostrano cambi di schermate molto rapide o con altre applicazioni particolari.

Nulla ti vieta, tuttavia, di mantenere la frequenza più alta in modo costante, se ti piace di più. 🙂 Dovrai giusto tener conto del fatto che la batteria ne risentirà un pochino.

Per qualsiasi ulteriore necessità, considerami a disposizione.

Ciao!

0 Likes