Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Recensione One UI 6.0

(Argomento creato il giorno: 20-02-2024 10:38 PM)
701 Visualizzazioni
Pietro_07
Helping Hand
Opzioni
Salve a tutti,
dopo un'estenuante attesa (è da inozio dicembre che attendo), è arrivato l'aggiornamento alla One UI 6.0 e Android 14 su Galaxy A13. Sono molto soddisfatto ma vorrei sottolineare alcune cose:

1. Su Galaxy A13
• Questo aggiornamento ha rallentato in una maniera assurda la reazione del cellulare in qualsiasi funzione, anche banalmente nell'apertura di un impostazione del dispositivo dove, dopo aver cliccato l'impostazione, il cellulare impiega anche più di un secondo ad aprirla. Spero che Samsung risolverà il problema.

2. In generale su tutti i cellulari
• Ci sta abbreviare i nomi delle app togliendo le sigle 'Samsung' e 'Galaxy', ma non si può eliminare la seconda riga di testo di qualsiasi app stringendo al limite del leggibile la scritta.
• Nel pannello rapido secondo me era meglio lasciare l'attivazione e la disattivazione del toggle cliccando l'icona, mentre l'apertura delle impostazioni rapide del toggle cliccando la scritta e non tenendo premuto tutto il toggle. Mi risulta molto più scomodo
• Secondo me bisognava fare in modo che una modalità o routine potesse gestire qualsiasi impostazione del cellulare e non solo alcune.

Per il resto è un ottimo miglioramento.
7 Risposte
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Pietro_07,

ti ringrazio per l'opinione espressa nei confronti del nuovo aggiornamento.

Per quanto riguarda la "lentezza", nelle reazioni del dispositivo ai comandi, hai provveduto ad un ripristino totale del prodotto?

Per il momento, ti raccomando di eseguire una ordinaria operazione di manutenzione post-aggiornamento con un cosiddetto wipe-cache del sistema, per ripulirlo dai file temporanei di installazione e avere così un ambiente fresco e fluido.

Si esegue in questo modo:

• spegnere il telefono
  • collegare il telefono al PC con il cavo USB
  • premere e tenere premuti i tasti Accensione Volume SU
  • appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
  • quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto
  • comparirà una schermata con più voci in cui ci si dovrà sportare con i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta 'wipe cache partition'
  • confermare con il tasto Accensione
  • posizionarsi su 'yes'
  • confermare con il tasto Accensione
  • posizionarsi su 'reboot system now'
  • confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio

Questa procedura non eliminerà nessun dato personale, agirà esclusivamente sui file di sistema.

Per quanto riguarda il punto 2, mi spiace che le modifiche apportate non siano di tuo gradimento, ad ogni modo, avrò cura di inoltrare il tuo feedback al supporto di competenza.

Resto a disposizione 😊

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Members6482
Explorer
Opzioni
Ciao a tutti anche io sono d accordo sulla reazione del telefono e molto lento dopo l aggiornamento poi aggiungo altri problemi ad esempio quando cerco di andare nelle applicazioni utilizzate di recenti il telefono ha un lag/scatto incredibile a 23 5g
HeyanVMinuto
Journeyman
Opzioni
A53 e S23+, perfetto
etmame
Hotshot
Opzioni
Purtroppo l'A13 è un modello base già molto lento di suo. In questi casi è assolutamente necessario un reset completo dopo un aggiornamento
0 Likes
Nikira
Navigator
Opzioni

anche io ho il Samsung Galaxy A13 e da quando ho fatto l'aggiornamento, il telefono va lentissimo. ho riscontrato anche problemi nella carica (ci mette più del dovuto). come si può fare per far si che il telefono si velocizzi?

0 Likes
Romanino
First Poster
Opzioni
Con one UI 6 vibrazione a52s 5g SPARITA!
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @Romanino,

ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Dal tuo messaggio mi sembrerebbe di capire che tale situazione si è presentata in seguito all'ultimo aggiornamento che hai installato, è corretto?

Cosa intendi esattamente con <<vibrazione a52s 5g SPARITA>>? Attivando tale funzionalità il disositivo non vibra con alcuna notifica? 

Ciò accade anche quando ricevi una telefonata?

Ad ogni modo, considerando la situazione, sarebbe opportuno effettuare un test sul dispositivo seguendo questi semplici passaggi:

• Digitare sul tastierino dell'applicazione Telefono (quella utilizzata per le chiamate) il codice *#0*#
  • Una volta digitato il codice apparirà una schermata con diverse voci
  • Selezionare la voce "Vibration"

Qualora il dispositivo non dovesse fornire nessun tipo di feedback anche a seguito del test, ti invito a eseguire un salvataggio dei dati tramite e backup e il reset alle impostazioni di fabbrica del dispositivo.

Per supportarti in queste operazioni, ti suggerisco di controllare i seguenti link:

Backup e ripristino dati (da PC Windows o Mac): https://www.samsung.com/it/support/switching/

Ripristino dei dati di fabbrica: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-posso-effettuare-il-ripristino-ai-dati-di-fab...

Laddove tale comportamento dovesse persistere anche a seguito del reset, sarà necessario far periziare il prodotto presso un nostro centro assistenza Samsung.

In questo modo, i nostri tecnici specializzati potranno capire meglio la natura del comportamento riscontrato.

Clicca qui per trovare il Centro più vicino, ti basterà inserire il CAP della tua zona:  

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Mi preme inoltre informarti che gran parte dei Centri Assistenza offre il servizio di riparazione veloce. Infatti, è possibile fissare un appuntamento utilizzando il seguente form:

https://www.samsung.com/it/support/your-service/repair-appointment/

Fammi sapere, grazie.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes