Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Re: Triangolo giallo in carica

(Argomento creato il giorno: 01-11-2023 11:32 AM)
2854 Visualizzazioni
sim05p
First Poster
Opzioni
Buongiorno, volevo sapere perché il mio Samsung A52s 5G carica lentissimo e in più spunta il triangolo giallo ma solo da spento, che faccio? grazie in anticipo
0 Likes
2 Risposte
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao sim05p, benvenuto 🤝!

In questo caso, per prima cosa, ti suggerisco di eseguire la pulizia cache del modulo USB del telefono. Ti allego la procedura per comodità.

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Applicazioni personali > Tre linette con la freccia verso il basso
  • Mostra applicazioni di sistema (opzione da attivare)
  • USBsettings
  • Memoria archiviazione
  • Svuota cache
  • Cancella dati

In seguito, riavvia il dispositivo e verifica che sia tutto a posto.

Ci tengo a rassicurarti sul fatto che tale operazione non andrà a eliminare alcun dato personale e ci consentirà di comprendere se tale comportamento possa in qualche modo essere causato dalla memoria di archiviazione del processo di sistema.

Se l'anomalia dovesse persistere si renderà necessario eseguire il ripristino del telefono. Questo ci permetterà di escludere eventuali bug software.

Si tratta di una procedura di manutenzione ordinaria che raccomandiamo di eseguire, saltuariamente, per preservare il funzionamento dello smartphone.

Ovviamente questo non vuol dire dover perdere tutti i dati personali, dal momento che mettiamo a disposizione varie soluzioni per il backup.

Collegando il tablet al PC, e utilizzando il nostro applicativo Smart Switch, potrai creare un backup da tenere sempre a portata di mano.

https://www.samsung.com/it/support/switching/

Per eseguire il ripristino, eccome una utile guida che mettiamo a disposizione di tutti i nostri utenti:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-posso-effettuare-il-ripristino-ai-dati-di-fab...

Mi fai sapere?

Un saluto,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Federico773
First Poster
Opzioni

Stesso problema ho visto la risposta di Samsung ma il problema è che il telefono non a carica e non riesco ad accenderlo e quando collego la ricarica non carica e dopo tentativi è comparso il triangolo giallo ma non ha caricato

0 Likes