Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ram Plus

(Argomento creato il giorno: 20-02-2023 02:12 PM)
2253 Visualizzazioni
Andrea187
Navigator
Opzioni
Buongiorno ragazzi, ho un A52s con 6gb di ram e volevo avere qualche feedback per quanto riguarda ram plus. Avete notato rallentamenti o miglioramenti nell'attivarlo?
11 Risposte
Wroom
Mastermind
Opzioni
Si attiva solamente se saturi I 6gb di ram fisici io con un A71 (6gb) l'ho disattivato

Tieni presente che utilizza lo spazio di archiviazione come ram aggiuntiva quindi prende spazio e nel caso non è veloce come la ram fisica

In generale dipende dal tuo utilizzo, se riempi i 6gb allora conviene attivare altrimenti no
0 Likes
Andrea187
Navigator
Opzioni
Io su 128gb ne occupo 65gb massimo quindi non mi preoccupa lo spazio e so che la rom non è veloce come la ram, anche perché usare la rom come ram deteriora prima le celle. Il punto è che ci sono pareri discordanti e dai miei test va a giorni, giorni in cui il telefono è bello scattante e altri dove è bloccato. Volevo sapere se anche voi avete lo stesso problema o magari è solo una mia impressione.
Wroom
Mastermind
Opzioni
Ah ok, allora ho interpretato male la tua domanda, non posso darti una risposta certa in quanto su android 12 era sempre attivo su 2gb mentre su android 13 l'ho disattivato, quindi non ho un termine di paragone accurato, ma comportamenti strani non ne ho notato in entrambi i casi
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Io uso sempre su A52s solo 2GB di Ram Plus perché io non gioco su questo telefono e quindi non sono per me necessari di più. Se non fai un grande uso del telefono 2gb Ram Plus bastano e avanzano se hai 6GB di memoria fisica. Se invece giochi molto e usi App molto pesanti puoi scegliere anche 4Gb o 6gb. Ricorda che se si riempie Ram Plus allora si rovina di conseguenza la memoria di archiviazione del telefono perché esegue un gran numero di scritture e letture
Andrea187
Navigator
Opzioni
Appunto, vorrei evitare di degradare le celle della rom prima del tempo però è anche vero che alcune persone trovano benefici dal ram plus
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Io sul mio tablet samsung (solo su quello) da quando ho potuto disattivare ram plus ho riscoperto quanto fosse veloce. Ho fatto diversi test, ovviamente con Ram Plus potevo aprire più App ma tutta l'interfaccia era più scattosa e problematica. Sul telefono non ho notato mai questa differenza
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Controlla su 6 GB di RAM generalmente quanta ne ha occupata. Vorrei comunque ricordare che Android non è Windows, la gestione della RAM è completamente diversa dai due sistemi operativi, e al contrario dei PC, su Android più la memoria è piena e più il telefono e veloce e consuma meno energia. Se Android ha bisogno di altra memoria in più ed è occuoata, chiude in automatico i processi che non vengono utilizzati liberando quindi spazio. Siccome 6 GB di RAM se fai un uso normale del telefono sono più che sufficienti, ti consiglio di disattivare la RAM plus che comunque è pensata per dispositivi con davvero pochissima RAM a disposizione. Ma non è il tuo caso. Anche su S22 ultra e S23 ultra, che hanno una RAM inutile di 12 GB, è presente questa opzione ed è inutile!
Andrea187
Navigator
Opzioni
Ma infatti ho sempre più di 2gb liberi di ram fisica, il dubbio mi attanaglia in quanto ci sono pareri discordanti sulla fluidità del telefono con questa opzione attivata o disattivata
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Vero. A questo punto, ad occhi chiusi, fossi in te lo disattiverei. A presto!
0 Likes