Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rallentamento con la One UI 6

(Argomento creato il giorno: 15-12-2023 12:06 PM)
459 Visualizzazioni
Luke_183
Big Cheese
Opzioni
Buongiorno, sono assolutamente consapevole che su un medio gamma come il mio A33 5G la One UI 6 pesi molto, non mi lamento ma mi chiedo se ci siano trucchetti o modi per aumentare la fluidità calata a seguito dell'aggiornamento. Ho rimosso i widget e ho notato un grande miglioramento...
6 Risposte
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
Ciao, apri l'applicazione Good Guardians della Samsung, e con il modulo Galaxy App Booster ottimizza il telefono settimanalmente e dopo ogni nuovo aggiornamento software, e noterai dei miglioramenti.
Poi un'altra cosa abbastanza conosciuta è quella di attivare la Modalità Sviluppatori; ed una volta aperta dovrai scorrere sul display fino ad arrivare quasi alla fine alle voci :
- Scala Animazione Finestra
- Scala Animazione Transazione
- Scala Animazione Animatore
dove le dovrai impostare su Scala Animazione allo 0,5× !
Dovresti notare evidenti miglioramenti, ma attento a non attivare altro(magari per curiosità), se non sai bene cosa stai facendo, perché potresti creare malfunzionamenti sul telefono!
0 Likes
Luke_183
Big Cheese
Opzioni
Ciao, ho appena installato galaxy app booster, pensavo fosse una cavolata ma in effetti ha migliorato la situazione... per quanto riguarda le impostazioni sviluppatore, non so se sia normale ma su questo telefono appena le attivo inizia a laggare tantissimo e l'unico modo per fermarlo è disattivarle e fare wipe cache partition, non ho mai capito il perché
0 Likes
andremane
Troubleshooter
Opzioni
Prova ad aggiornare One UI Home alla versione 15.0.05.5.
Le animazioni sono di gran lunga migliori con questa versione, anche se non hanno risolto tutto rispetto a quanto bene funzionavano con la One UI 5.1
0 Likes
Luke_183
Big Cheese
Opzioni
Già aggiornata, nulla di migliorato
0 Likes
andremane
Troubleshooter
Opzioni
Ah bene 😂
Perché prima erano veramente scandalose senza quell’aggiornamento.
In generale sui serie A tutta la schermata home è peggiorata, sa proprio di bassa qualità, con bordi quadrati nel multitasking che di colpo diventano rotondi e un lag quando rilasci l’app per visualizzare i recenti.
È proprio fatto male.
Sui Galaxy S invece funziona molto bene da ciò che ho visto.

Probabile che venga sistemata del tutto fra qualche mese con la One UI 6.1, un po’ come avvenne con la 5.1.
0 Likes
Luke_183
Big Cheese
Opzioni
Ah ecco, infatti avevo notato un miglioramento, sicuramente dovuto a quell'aggiornamento della One UI, grazie di avermelo fatto notare
0 Likes