Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Puntatore mouse appare sullo schermo

(Argomento creato il giorno: 2 settimane fa)
142 Visualizzazioni
Gabri722
Black Belt 
Opzioni
È la seconda volta che chiedo aiuto. Dopo i suggerimenti ricevuti dagli esperti Samsung, che purtroppo non hanno risolto nulla, il problema continua a presentarsi, e da giorni non ricevo più alcuna risposta.

Il problema si manifesta casualmente mentre gioco, con il mio Galaxy Watch7 connesso al telefono. La cosa è estremamente fastidiosa, fa crollare gli FPS di qualsiasi gioco, costringendomi a chiudere e riaprire l'app. Sta diventando un'esperienza insopportabile e, sinceramente, mi sto pentendo di aver scelto uno smartwatch per questo unico motivo.

Non sono nemmeno l’unico a segnalare questa situazione. Inoltre, andando su Bluetooth e cliccando le impostazioni del Watch7, noto che l’opzione Input dispositivo non è nemmeno abilitata, e non ho alcuna app installata sull’orologio che utilizzi puntatori o funzioni simili.

A questo punto, cosa dovrei fare? Devo davvero scollegare il Watch7 dal Bluetooth per poter giocare normalmente? Non mi risulta che altri brand abbiano questo genere di problemi.

Mi aspetto una soluzione concreta. Sono davvero frustrato.
0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Cornelia_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @Gabri722,

avevamo avuto modo di analizzare questo comportamento in un precedente thread che, tuttavia, mi risulta non più disponibile. Hai eliminato tu la discussione? Se si, ti chiedo gentilmente di evitarlo: se riscontri ulteriori inconvenienti o, comunque, hai necessità di fornire altre informazioni o dettagli su un argomento già trattato, è fondamentale farlo inserendo un nuovo commento al thread già esistente, perchè ciò ci consente di proseguire l'assistenza in modo ordinato. Sono certa comprenderai bene che non possiamo ricordare precisamente tutte le casistiche, i test svolti e i risultati ottenuti, quindi occorre ripartire da zero, con l'ovvia conseguenza che si perde del tempo prezioso.

Fatta questa doverosa premessa, ricordo che ci avevi confermato che la situazione era la stessa segnalata dall'utente che ha aperto questa discussione: https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s24-series/one-ui-7-comparsa-puntatore-nero/td-p/12092779

In tale frangente, ci avevi indicato che la comparsa del puntatore era dovuta alla presenza di un'applicazione in uso sul tuo Galaxy Watch7 utilizzata per le presentazioni. Al momento, indichi invece che non hai app simili installate sul Watch: l'app che avevi rilevato, è stata quindi disinstallata?

È possibile che siano rimasti dei residui in memoria, perciò sarebbe utile ripristinare l'orologio ai dati di fabbrica. Successivamente al riavvio, ti chiedo di non ripristinare subito i dati dall'account e verificare se il fenomeno si ripete.

Se tutto funziona bene, ripristina pure i dati: non dovresti rilevare più l'inconveniente.

Fammi sapere, resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Moderator

Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 Risposte
Gabri722
Black Belt 
Opzioni
Sta peggiorando, compare ogni circa 15 minuti.
0 Likes
Soluzione
Cornelia_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @Gabri722,

avevamo avuto modo di analizzare questo comportamento in un precedente thread che, tuttavia, mi risulta non più disponibile. Hai eliminato tu la discussione? Se si, ti chiedo gentilmente di evitarlo: se riscontri ulteriori inconvenienti o, comunque, hai necessità di fornire altre informazioni o dettagli su un argomento già trattato, è fondamentale farlo inserendo un nuovo commento al thread già esistente, perchè ciò ci consente di proseguire l'assistenza in modo ordinato. Sono certa comprenderai bene che non possiamo ricordare precisamente tutte le casistiche, i test svolti e i risultati ottenuti, quindi occorre ripartire da zero, con l'ovvia conseguenza che si perde del tempo prezioso.

Fatta questa doverosa premessa, ricordo che ci avevi confermato che la situazione era la stessa segnalata dall'utente che ha aperto questa discussione: https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s24-series/one-ui-7-comparsa-puntatore-nero/td-p/12092779

In tale frangente, ci avevi indicato che la comparsa del puntatore era dovuta alla presenza di un'applicazione in uso sul tuo Galaxy Watch7 utilizzata per le presentazioni. Al momento, indichi invece che non hai app simili installate sul Watch: l'app che avevi rilevato, è stata quindi disinstallata?

È possibile che siano rimasti dei residui in memoria, perciò sarebbe utile ripristinare l'orologio ai dati di fabbrica. Successivamente al riavvio, ti chiedo di non ripristinare subito i dati dall'account e verificare se il fenomeno si ripete.

Se tutto funziona bene, ripristina pure i dati: non dovresti rilevare più l'inconveniente.

Fammi sapere, resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Moderator

Gabri722
Black Belt 
Opzioni
Ciao @Cornelia_M e grazie per la risposta. Sì, l'app è stata disinstallata prima dell'ultima segnalazione che ho fatto. Allora procederò al ripristino di fabbrica. Tuttavia, con questa procedura perderò tutti i miei dati. Come posso effettuare un backup completo del dispositivo e ripristinare i dati in un secondo momento?
0 Likes
Gabri722
Black Belt 
Opzioni
Problema risolto, grazie mille
0 Likes