Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi dopo aggiornamento.

(Argomento creato il giorno: 13-12-2023 02:27 PM)
208 Visualizzazioni
Peppino950
Apprentice
Opzioni
Io e mia moglie abbiamo un Galaxy A53 5G. Spesso non si riesce ad accedere alla schermata di blocco col doppio tocco sia per me che mia moglie! Io ho anche problemi di rallentamento di immagine nel passaggio di schermata ed altri rallentamenti nonostante lo smartphone si sia un po' ottimizzato dopo l'aggiornamento!
2 Risposte
MFS
Troubleshooter
Opzioni
Wipe cache,o hard reset(dove perdi tutti i file),e spera di risolvere
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

Peppino950, in base allo storico delle tue interazioni nella Community, ho avuto modo di constare che i miei colleghi ti hanno suggerito di effettuare una pulizia della memoria cache di sistema, denominata Wipe Cache Partition.

Alla luce di ciò, potresti indicarmi se hai avuto modo di effettuare questa procedura? In tal caso, hai riscontrato dei miglioramenti in seguito a questa operazione? 

Attualmente, la funzione Tocco doppio per accensione schermo risulta correttamente attiva? Potrai facilmente verificare questa informazione, procedendo nel seguente modo: 

• Impostazioni 
  • Funzioni avanzate
  • Movimenti e gesti
  • Tocco doppio per accensione schermo

Tieni presente che, a seguito di un aggiornamento software, non è insolito che possano verificarsi delle piccole anomalie, riconducibili a lievi conflitti di natura software. 

Per citare un esempio, è possibile, infatti, che alcune applicazioni possano non essere state ancora ottimizzate per l'ultima versione del firmware installata sul dispositivo, generando questi piccoli inconvenienti. 

Per tale ragione, lato nostro, consigliamo sempre di effettuare un backup di tutti i dati e un ripristino del dispositivo ai dati di fabbrica, in modo tale da poter procedere con una nuova configurazione "pulita" del device. 

Qualora desiderassi procedere in tal senso, ti suggerisco di seguire le istruzioni illustrate nel seguente link: 

Considera che, non appena avrai effettuato il ripristino del dispositivo, in un primo momento sarà necessario testare il funzionamento di quest’ultimo e verificare se l’anomalia risulta ancora presente, senza ripristinare il backup dei dati precedentemente effettuato.

Mi fai sapere? Resto a completa disposizione.

Ciao!

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes