2 settimane fa
2 settimane fa
2 settimane fa - ultima modifica 2 settimane fa
una settimana fa
una settimana fa
una settimana fa
Ciao @enrik1718, ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝
Se l'impostazione "Wi-Fi" non rimane attiva, disabilitandosi (trovando quindi il cursore nella posizione spento), è possibile che ci sia un inconveniente nel funzionamento delle impostazioni oppure che qualcosa interferisca con i settaggi, andando a disabilitare la funzione.
La prima cosa che ti suggerisco, è verificare che non siano state attivate delle modalità o delle routine che potrebbero provocare lo spegnimento del Wi-Fi:
- Impostazioni
- Modalità e routine
Se non ce ne sono, vai su:
- Impostazioni
- Connessioni
- Wi-Fi
- menu (3 pallini in alto a destra)
- Impostazioni avanzate
- Cronologia att./disatt. Wi-Fi
In questo menu, è possibile vedere se ci sono delle app che hanno provocato l'accensione o lo spegnimento della connessione di recente. Se è presente qualcosa in elenco, prova a disabilitare o disinstallare l'app e verifica se l'anomalia persiste, oppure controlla le impostazioni interne per capire se è normale che il Wi-Fi venga disattivato.
Se non trovi nulla in questo menu, ti chiedo di indicarmi se hai riscontrato questo inconveniente in seguito a qualche operazione particolare effettuata sul dispositivo, per esempio un aggiornamento software, aver abilitato le Opzioni Sviluppatore, o altro.
Fammi sapere, sono a completa disposizione.
Ciao!
una settimana fa
martedì
Ciao @enrik1718,
ti ringraziamo per il riscontro.
Alla luce di quanto hai indicato e degli esiti delle prove che hai svolto, è molto probabile che tale condizione dipenda da un conflitto software che può essersi generato in fase di installazione dell'update.
In questo caso, è consigliabile procedere con un ripristino del dispositivo ai dati di fabbrica, previo salvataggio di tutti i dati: infatti, questa operazione consente di ripristinare la corretta stabilità del sistema operativo e di risolvere eventuali conflitti in corso che possono incidere sul funzionamento del dispositivo, anche lato connettività.
Puoi salvare tutti i dati importanti effettuando un backup con il software per PC e Mac Smart Switch, seguendo questa guida:
Trovi i dettagli sull'utilizzo aprendo il paragrafo "Trasferire dati da telefono a PC con Smart Switch".
Se non disponi di un computer, puoi comunque eseguire il backup utilizzando una delle altre modalità disponibili, che puoi scoprire qui:
Una volta concluso il backup, potrai procedere con il ripristino accedendo direttamente al seguente menu del tuo Smartphone:
A seguito del ripristino, non reinserire immediatamente il backup dei dati, ma configura lo smartphone come nuovo prodotto: in fase di configurazione, connettiti alla rete Wi-Fi e prova a testare il telefono al fine di verificare se la connettività Wi-Fi resta correttamente attiva.
Facci sapere come va.
Ciao!