Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi con samsung galaxy a 34 5g

(Argomento creato il giorno: 15-07-2023 07:51 PM)
14351 Visualizzazioni
kronos03
Journeyman
Opzioni
Salve ho acquistato da 3 giorni il nuovo galaxy a 34 e ho subito riscontrato dei problemi
Uno dei problemi principali è il surriscaldamento anche utilizzando semplicemente app leggere come instagram o tik tok.
Il secondo problema è la batteria che sembra non durare come dovrebbe e la ricarica è molto lenta anche con un alimentatore più grosso tende a essere carrico al massimo passate le 2 ore 2 ore e 30
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @Christian_85,

per poter svolgere il test in modalità sicura, occorrerà disattivare la Modalità aereo che si attiva di default:

Jessica_A_0-1719490372593.png

Potresti provare? In questo modo, potrai ricevere ed effettuare chiamate in questo speciale ambiente di test.

Fammi sapere, resto a completa disposizione. 😊

Buona giornata

Jessica
Samsung Community Moderator

0 Likes
krissii
First Poster
Opzioni
Ho problemi con il samsung A34 possibile che quando apro audio whatsapp o tik tok si spegne per un tot e poi si riaccende perché qualcuno ha riscontrato questo problema 😮
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @krissii,

potresti spiegarci meglio la situazione? Lo schermo si spegne dopo l'uso, ma questo accade in situazioni particolari? 

Per quel che riguarda Whatsapp, l'invito è di segnalare la situazione al loro supporto, mentre sarebbe utile capire cosa avvenga su Tik Tok.

Potresti spiegarci meglio?

Facci sapere, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
krissii
First Poster
Opzioni
Appena apro whatsapp e ascolto qualche audio si spegna apro tiktok e si spegne. Non capisco il motivo rimane spento per un quarto d'ora e si avvia. Non credo sia questione di surriscaldamento perché appena si accede se riprovo a utilizzare le app per cui si è spento lo rifà. Pensavamo fosse problema di batteria e l abbiamo cambiata. Il telefono ha fatto un anno a giugno perciò non capisco.
0 Likes
krissii
First Poster
Opzioni
L ho anche formattato
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @krissii,

quindi a spegnersi è proprio il telefono, non soltanto lo schermo? 

La situazione è molto strana, te lo confermo; di solito, il dispositivo può spegnersi involontariamente quando è surriscaldato o quando ci sono problemi con la gestione della memoria, ma non è normale che ciò succeda solo durante l'uso di specifiche applicazioni. Inoltre, avendolo formattato (ripristinato ai dati di fabbrica), eventuali errori software sarebbero dovuti essere eliminati.

È possibile che sia presente un conflitto con altre applicazioni; hai molte app, sullo smartphone? Dopo averlo formattato, le hai riportate tutte nel telefono, subito dopo l'operazione? Se si, ti consiglio di ripetere il ripristino ai dati di fabbrica, ma avendo cura di non riportare sullo smartphone il tuo backup (ossia il salvataggio dei contenuti) compreso di tutte le app. Sarebbe utile, infatti, configurare il telefono come nuovo dispositivo, poi installare solo WhatsApp e vedere se l'inconveniente si ripresenta; se tutto funziona bene, installa anche TikTok e riprova. Se il funzionamento è ancora regolare, ti consiglio di reinstallare le applicazioni poco per volta direttamente da Play Store, anzichè riportarle tutte insieme con il backup: questo perchè, se ci sono degli errori, trasferendo il backup riporteresti anche quelli.

In sostanza dovrai:

1. assicurarti di avere salvato tutti i dati importanti
  2. rifare il ripristino ai dati di fabbrica
  3. configurare il telefono come nuovo prodotto
  4. riportare sul telefono solo i tuoi dati personali (account e-mail, rubrica, foto, documenti)
  5. installare WhatsApp da Play Store

Per non rischiare di perdere dati importanti, assicurati di aver effettuato un salvataggio completo. Se possiedi un computer Windows o Mac, puoi salvare tutti i dati effettuando un backup con il programma Smart Switch, seguendo questa guida:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-connettere-un-telefono-galaxy-a-un-pc-windows...

Trovi i dettagli sull'utilizzo aprendo il paragrafo "Trasferire dati da telefono a PC con Smart Switch".

Considera che questo programma ti consente di salvare anche solo alcune categorie di dati e, anche nel riportarli sul telefono, puoi scegliere di riportare solo alcune categorie.

In alternativa puoi usare il servizio Samsung Cloud o altri servizi di archiviazione online, come Microsoft OneDrive per le fotografie o Google Drive per altri documenti. Trovi qui più dettagli:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-il-backup-o-il-ripristino-dei-dati-su-un...

Una raccomandazione particolare riguarda le applicazioni: alcune app, come ad esempio WhatsApp, ti offrono la possibilità di salvare i contenuti tramite specifiche impostazioni interne. Se hai delle app con dati importanti che non puoi perdere, ti consiglio di usufruire di tale possibilità, ove previsto, per avere la certezza che tutti i dati vengano correttamente salvati. Controlla, per ciascuna app, se ci sono delle impostazioni particolari per salvare i dati.

Fammi sapere se puoi procedere in questo modo e l'esito delle verifiche. 🙂

In alternativa, puoi fare riferimento a un centro assistenza Samsung per una verifica del funzionamento del telefono a livello hardware: se ci sono malfunzionamenti, i tecnici interverranno con una riparazione risolutiva. 

Per trovare il centro assistenza più vicino clicca sul collegamento sottostante, quindi premi sulla voce "MOBILE" sotto la dicitura "Trova un Centro Assistenza Autorizzato" e inserisci il tuo CAP o la città nel campo di ricerca:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/ 

In alternativa comunicami il tuo CAP, così da poterti fornire i riferimenti del centro di zona. 

Resto a disposizione,

ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
krissii
First Poster
Opzioni
Ho già fatto tutto essendo mio marito tecnico informatico. Sono ormai rassegnata dopo nemmeno un anno dall acquisto. Sinceramente penso sia tutto strano
0 Likes
fazzommm
Student
Opzioni
Salva il mio samsung a 34
5G si carica molto lentamente.
Se avete qualche consigli ditemelo per favore grazie
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao fazzommm, ti do il benvenuto in Community!

Per poterti fornire un riscontro preciso, potresti indicarmi una stima del tempo complessivo di ricarica del dispositivo? 

Attualmente, utilizzi un alimentatore originale Samsung? 

Hai provato a verificare se, spegnendo il dispositivo la tempistica complessiva di ricarica diminuisce notevolmente oppure resta invariata? 

Hai provato inoltre, a utilizzare un differente caricatore e cavo USB?

Hai riscontrato questo inconveniente sin dal primo utilizzo del device oppure ha iniziato a verificarsi in seguito a un evento specifico, ad esempio l'installazione di un aggiornamento software oppure di un'app? 

In attesa di ricevere un tuo riscontro, ti suggerisco di procedere con una pulizia software del modulo USB, seguendo questi semplici passaggi: 

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Di fianco a “Applicazioni personali”  premi sulle tre linee con una freccia verso il basso
  • Attiva  “Mostra applicazioni di sistema”
  • Ok
  • USBSettings
  • Spazio di archiviazione
  • Cancella dati

Successivamente, occorrerà riavviare il dispositivo e verificare se l'inconveniente segnalato continui a persistere. 

Mi fai sapere?

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
fazzommm
Student
Opzioni
Ho provato tutti i passaggi, e dopo quando lo ricaricho ti faccio saper