Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi con Batteria, A23 5G

(Argomento creato il giorno: 22-07-2024 08:24 AM)
323 Visualizzazioni
Tommaso_860
Helping Hand
Opzioni
Buongiorno, ho un A23 5G, comprato circa un anno fa, e volevo chiedere il perché ogni tanto la batteria si scarica più velocemente del solito, o quando lo carico dice che la carica si completa in circa 7 ore (e ci mette davvero tutte quelle ore).
Nonostante tutto, l'integrità della Batteria è al 99%.
Potrei avere delle spiegazioni?
Buona Giornata
0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Tommaso_860,

hai notato se il fenomeno si è presentato in seguito all'installazione di qualche nuovo aggiornamento/applicazione?

Utilizzi un caricatore originale Samsung?

Hai provato ad utilizzare un diverso cavo e caricatore?

Ad ogni modo, per poterti fornire un riscontro preciso e accurato e comprendere se vi è un'applicazione o una funzionalità che incide maggiormente sui consumi, ti chiedo gentilmente d'inviarmi uno screenshot della schermata relativa ai consumi della batteria, seguendo questi semplici passaggi:

• Impostazioni
  • Batteria
  • Vedi dettagli

È bene precisare che la durata della carica della batteria è strettamente legata alle varie modalità attraverso le quali si interagisce col device. Un rapido consumo della batteria, infatti, può dipendere da diversi fattori quali, ad esempio, l'utilizzo di applicazioni che richiedono un maggiore impiego del processore, l'attivazione di diverse funzionalità per un lungo periodo di tempo e dalle applicazioni in esecuzione in background, le quali rimangono  operative in secondo piano e continuano consumare energia.

Per tale ragione, desidero suggerirti di dare un'occhiata alla seguente guida, nella quale vengono illustrati dei pratici consigli per ottimizzare la durata della batteria:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/consigli-pratici-per-ottimizzare-la-durata-della-b...

Mi fai sapere?

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert

Visualizza soluzione nel messaggio originale

7 Risposte
Soluzione
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Tommaso_860,

hai notato se il fenomeno si è presentato in seguito all'installazione di qualche nuovo aggiornamento/applicazione?

Utilizzi un caricatore originale Samsung?

Hai provato ad utilizzare un diverso cavo e caricatore?

Ad ogni modo, per poterti fornire un riscontro preciso e accurato e comprendere se vi è un'applicazione o una funzionalità che incide maggiormente sui consumi, ti chiedo gentilmente d'inviarmi uno screenshot della schermata relativa ai consumi della batteria, seguendo questi semplici passaggi:

• Impostazioni
  • Batteria
  • Vedi dettagli

È bene precisare che la durata della carica della batteria è strettamente legata alle varie modalità attraverso le quali si interagisce col device. Un rapido consumo della batteria, infatti, può dipendere da diversi fattori quali, ad esempio, l'utilizzo di applicazioni che richiedono un maggiore impiego del processore, l'attivazione di diverse funzionalità per un lungo periodo di tempo e dalle applicazioni in esecuzione in background, le quali rimangono  operative in secondo piano e continuano consumare energia.

Per tale ragione, desidero suggerirti di dare un'occhiata alla seguente guida, nella quale vengono illustrati dei pratici consigli per ottimizzare la durata della batteria:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/consigli-pratici-per-ottimizzare-la-durata-della-b...

Mi fai sapere?

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
Tommaso_860
Helping Hand
Opzioni
Ho fatto un aggiornamento un po' di tempo fa ma da pochi giorni succede questo, nonostante uso un caricabatterie originale.
Ora mando subito lo screenshot.
0 Likes
Tommaso_860
Helping Hand
Opzioni
Comunque grazie mille per l'aiuto e per la disponibilità!
0 Likes
Tommaso_860
Helping Hand
Opzioni
ecco l'attività 1721651347874_1721651347854_0.jpg
0 Likes
Tommaso_860
Helping Hand
Opzioni
servono altri dati relativi alla batteria? Oppure anche l'attività durante i giorni precedenti?
0 Likes
Tommaso_860
Helping Hand
Opzioni
Tengo a precisare che io ricarico il telefono quando si trova tra il 20 e il 30%, fino al 100%, con un caricatore e cavo originali Samsung, di potenza 15W.
0 Likes
Tommaso_860
Helping Hand
Opzioni
Comunque, ho provato a ricaricare un minuto il telefono e noto che sembra caricare normalmente, quindi secondo me la batteria per alcuni fattori in questo periodo è un po' peggiorata (perché aggiungo che mi è successo anche un'altra volta , ma poi la batteria è ritornata a funzionare bene)
0 Likes