Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi con Area Personale in Samsung A33

(Argomento creato il giorno: 30-12-2022 11:40 AM)
397 Visualizzazioni
Daniele826
Apprentice
Opzioni

Salve,

ho un Samsung A33 e dopo l'aggiornamento non riesco più ad accedere all'area personale pure digitando il PIN giusto.

Ad ogni tentativo mi allunga il tempo di accesso, da pochi minuti ora siamo a 4 ore.

Ho provato a pulire la cache e i dati in memoria dall'applicazione ma non cambia nulla.

Non ho modo di recuperare il PIN (anche se so che è giusto) perché come lo digito mi dice: "riprovare tra ... tot ore".

Sinceramente non vorrei fare un reset di fabbrica per perdere tutti i file.

5 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Members_7RAUTp3, benvenuto sulla Community Samsung!

La situazione che riscontri è decisamente singolare, in quanto l'aggiornamento software non comporta mai la modifica del PIN di sblocco, nè dell'ambiente standard, nè dell'area personale.

Hai indicato che non hai neppure la possibilità di recuperare il PIN. Tieni conto che, normalmente, già dal primo tentativo di PIN errato dovrebbe comparire la voce "PIN dimenticato" sotto il tastierino numerico, come nell'immagine di esempio:

Veronica_F_0-1672652558968.png

Nel tuo caso, questo non accade?

In tal caso, prova a verificare se la voce di recupero PIN compare quando avvii il telefono in modalità provvisoria: si tratta di un ambiente di test che permette momentaneamente di aggirare possibili inconvenienti software momentanei in corso.

Puoi accedere alla modalità sicura seguendo i passaggi indicati in questa guida:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Una volta avviato in modalità sicura, ricorda di disattivare la Modalità Aereo: questa infatti si attiva automaticamente in tale modalità. Una volta fatto ciò, prova a verificare se la voce di recupero del PIN viene proposta e nel caso procedi seguendo passo per passo le indicazioni che ti vengono proposte per il recupero.

Puoi uscire da questa modalità in qualsiasi momento con un semplice riavvio.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

Daniele826
Apprentice
Opzioni
Ciao,
grazie per il suggerimento. Ho provato... Ma anche in modalità sicura non cambiano le cose.
Ho inserito il Pin e l'unica voce che compare sopra la casella testo è riprova fra 8 ore metre sotto c'è la voce "disinstalla"
Non ho potuto fare lo screenshot perché in quella modalità mi dice che non è possibile.
0 Likes
GalaxyHero
Helping Hand
Opzioni
Ciao, se avevi selezionato il ripristino da Samsung Account allora puoi riuscire a sbloccarla pur avendo "dimenticato" il pin.
Altrimenti, mi sa che non ti resta che disinstallarla e reinstallarla.
Puoi farlo seguendo questi passaggi:
- Impostazioni
- Sicurezza e privacy
- Area personale
- Altre impostazioni
- Disinstalla.
Prima di disinstallare dovrebbe anche chiederti se vuoi spostare fuori da Area Personale i file che ci sono all'interno, ma senza la password dubito che sia possibile.
Se non hai file importanti da perderci, allora prosegui disinstallando.
Per reinstallarla poi ti basterà tornare in impostazioni - sicurezza e privacy - area personale.SmartSelect_20230103_123746_Samsung Members_1000011564_1672745866.jpg
0 Likes
Daniele826
Apprentice
Opzioni
Ciao,
grazie per la risposta....
Purtroppo anche seguendo le tue indicazioni una volta arrivato in sicurezza e privacy, cliccando su area personale mi chiede il pin e quindi si ritorna alle 8 ore di attesa. C'è nella stessa schermata la voce disinstalla ma dice chiaramente che verrà cancellato tutto senza poter recuperare nulla.

Non c'è nulla di importante però non volevo comunque perdere i file, sicuramente non la reinstallerò visto che se dovesse ricapitare un errore del genere poi va tutto perso.

Grazie comunque.
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Daniele826,

mi spiace per il persistere dell'anomalia .

In questo caso, ti invito a proseguire come da indicazioni fornite dal gentile utente @GalaxyHero, che ringrazio.

In seguito alla reinstallazione dell'area personale, tienimi aggiornata in merito al corretto funzionamento.

Grazie!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes