in data 30-12-2022 11:40 AM
Salve,
ho un Samsung A33 e dopo l'aggiornamento non riesco più ad accedere all'area personale pure digitando il PIN giusto.
Ad ogni tentativo mi allunga il tempo di accesso, da pochi minuti ora siamo a 4 ore.
Ho provato a pulire la cache e i dati in memoria dall'applicazione ma non cambia nulla.
Non ho modo di recuperare il PIN (anche se so che è giusto) perché come lo digito mi dice: "riprovare tra ... tot ore".
Sinceramente non vorrei fare un reset di fabbrica per perdere tutti i file.
in data 02-01-2023 10:44 AM
Ciao Members_7RAUTp3, benvenuto sulla Community Samsung!
La situazione che riscontri è decisamente singolare, in quanto l'aggiornamento software non comporta mai la modifica del PIN di sblocco, nè dell'ambiente standard, nè dell'area personale.
Hai indicato che non hai neppure la possibilità di recuperare il PIN. Tieni conto che, normalmente, già dal primo tentativo di PIN errato dovrebbe comparire la voce "PIN dimenticato" sotto il tastierino numerico, come nell'immagine di esempio:
Nel tuo caso, questo non accade?
In tal caso, prova a verificare se la voce di recupero PIN compare quando avvii il telefono in modalità provvisoria: si tratta di un ambiente di test che permette momentaneamente di aggirare possibili inconvenienti software momentanei in corso.
Puoi accedere alla modalità sicura seguendo i passaggi indicati in questa guida:
Una volta avviato in modalità sicura, ricorda di disattivare la Modalità Aereo: questa infatti si attiva automaticamente in tale modalità. Una volta fatto ciò, prova a verificare se la voce di recupero del PIN viene proposta e nel caso procedi seguendo passo per passo le indicazioni che ti vengono proposte per il recupero.
Puoi uscire da questa modalità in qualsiasi momento con un semplice riavvio.
Facci sapere!
Ciao
in data 02-01-2023 12:20 PM
03-01-2023 01:34 PM - modificato 03-01-2023 01:34 PM
in data 03-01-2023 02:06 PM
in data 04-01-2023 12:12 PM
Ciao Daniele826,
mi spiace per il persistere dell'anomalia .
In questo caso, ti invito a proseguire come da indicazioni fornite dal gentile utente @GalaxyHero, che ringrazio.
In seguito alla reinstallazione dell'area personale, tienimi aggiornata in merito al corretto funzionamento.
Grazie!
Ciao,